Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Anatomia delle Lesioni Sportive - Libro

Per il fitness e la riabilitazione

Leigh Brandon



Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 19 Gennaio 2017 - Il volume, che si intitola Anatomia delle Lesioni Sportive - Libro, ideato da Leigh Brandon, ha come tema Tecniche e Discipline per il Corpo, Sport e Movimento. Stampato da Elika Editrice e pubblicato in data Aprile 2013 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo attuale è di Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Le lesioni sportive possono avvenire come conseguenza dell'allenamento. "Anatomia delle lesioni sportive per il fitness e la riabilitazione", ideato e realizzato per conoscerle e comprenderle, può essere di grande aiuto all'atleta per recuperare dopo un infortunio e tornare al meglio della propria performce.

Il libro propone un'analisi visiva e testuale delle lesioni sportive e una guida alla riabilitazione attraverso specifici esercizi, con chiare istruzioni su come eseguirli in modo sicuro ed efficace e indicazioni su quali casi richiedano l'intervento di un professionista.

Arricchito da illustrazioni anatomiche a colori di ogni singola lesione e dei relativi esercizi correttivi, consente di comprendere la natura di ogni infortunio e il modo in cui il corpo può lavorare per auto-guarire e rigenerarsi.

Il testo è suddiviso in tre parti.

Nella prima vengono introdotti le definizioni e i termini anatomici di base e offerta una panoramica delle diverse lesioni sportive. Vengono poi presentate alcune linee guida per la prevenzione, la terapia intensiva, il primo soccorso e la riabilitazione nel lungo periodo.

La seconda parte prende in considerazione dodici distretti del corpo e illustra di ognuno le lesioni più frequenti. Ogni infortunio è descritto nel dettaglio: ne vengono evidenziate le cause, i trattamenti più adeguati, le mobilizzazioni, gli esercizi di allungamento e/o di riabilitazione.

EditoreElika Editrice
Data pubblicazioneAprile 2013
FormatoLibro - Pag 144 - 19x25,5
Lo trovi in#Sport e Movimento

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste