Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Altra Cucina Vegetariana

Con decine di ricette straordinarie

Patrizia Venturi, Beatrice Grasselli



Prezzo: € 8,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 48 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Gennaio
  • Guadagna punti +16

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 10 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo Altra Cucina Vegetariana, il cui autore è Patrizia Venturi, Beatrice Grasselli puoi trovarlo in Alimentazione e cucina, in particolare approfondisce l'argomento Alimentazione e Salute. Realizzato dalla casa editrice Edizioni Sì - Studi Interiori e pubblicato nel mese di Novembre 2010 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". L’importo di vendita è di Euro 8,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Dall'esperienza bolognese di Spicchiricchi - "la frutta e la verdura (bio) da passeggio" nasce questo libro, a un tempo ricettario e manuale di educazione alimentare.

La proposta che esce da queste pagine è quella di ritrovare il legame arcaico perduto con la terra e le sue essenze, per una ricerca che affondando nel ricordo, cerchi di recuperare l'armonia con le complesse relazioni ecologiche che, seppur sempre più lontane da noi in virtù dell'artificiosità della vita quotidiana, riempiono di senso e di sostanza la nostra esistenza.

"Spicchiricchi" vuole riportare la frutta, la verdura e le erbe al centro dei nostri pasti e dei nostri snack, facendone risaltare tutto lo straordinario potenziale in termini di gusto e di capacità nutrizionali.

'L'alt(r)a cucina vegetariana' presenta dunque alcuni suggerimenti teorici e pratici per allargare gli orizzonti alimentari, anche di tanti vegetariani che spesso utilizzano in abbondanza erbe e spezie esoti-che mentre non conoscono l'uso e le virtù delle piante locali.

Riportare, frutta, verdura, piante aromatiche, officinali e spontanee, come protagoniste sulle nostre tavole, oltre agli effetti positivi che ha sulla salute delle persone, rappresenta anche una scelta oggi più che mai necessaria per la riduzione dell'impronta ecologica delle nostre scelte alimentari.

 

 

EditoreEdizioni Sì - Studi Interiori
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 75 - 13x20,5
Lo trovi in#L'arte di cucinare #Dieta vegetariana #Alimentazione e Salute
Beatrice Grasselli

Dopo il DAMS lavora nei settori della comunicazione e della pubblicità fino ai primi anni novanta. Consegue un master in gestione delle imprese dello spettacolo e collabora con il Teatro San... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste