Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
09/02/2012 - Il volume, denominato Allattare.net, curato da Maria Ersilia Armeni, è disponibile nella categoria Genitori e figli, tratta di Gravidanza. Distribuito dalla casa editrice Castelvecchi e distribuito dal mese di Settembre 2008, è in stato di "Disponibile in pronta consegna". Il costo è Euro 17,50.
Allattare al seno è la cosa più naturale del mondo. Ma non sempre «naturale» è sinonimo di «semplice». Dopo il parto, la madre viene spesso allontanata dal bambino, perdendo l’occasione di tenerlo vicino e dare così avvio a quel meraviglioso rapporto che passa attraverso la nutrizione. La mancata consapevolezza delle tecniche di «attacco», la presunta pigrizia del neonato, il calo di peso, le lusinghe dell’allattamento artificiale, la mastite, le notti passate in bianco per adeguarsi al ritmo delle poppate, tutto questo può trasformare l’allattamento al seno in un vero e proprio incubo.
Allattare.net dà alle mamme che hanno appena avuto un bambino risposte semplici e dirette, partendo proprio da quelle domande che le stesse donne hanno inviato al sito www.allattare.net. L’esigenza di demedicalizzare la gravidanza, il parto e, di conseguenza, l’allattamento passa quindi attraverso la gioia del «contatto» che ogni madre saprà a suo modo stabilire con la propria creatura, a dispetto dei tempi e dei modi disumani che la cultura ha imposto e continua a imporre alle donne.