Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Alla Ricerca delle Coccole Perdute

Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia

Giulio Cesare Giacobbe


(41 recensioni41 recensioni)


Prezzo: € 6,90


Aggiungi ai preferiti

Rivisto in data 21 Novembre 2016 - Questo testo, che si intitola Alla Ricerca delle Coccole Perdute, creato da Giulio Cesare Giacobbe, è disponibile nella categoria Migliorare se stessi e Auto-aiuto. Realizzato da Ponte alle Grazie e venduto dal Luglio 2004 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è attualmente pari a Euro 6,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Vuoi sapere se sei un nevrotico?
E in particolare se appartieni a questa terribile sottospecie dei nevrotici bambini?
Chiediti se soffri di questi stati d'animo:

INSODDISFAZIONE, LAMENTI, PRETESE, INADEGUATEZZA, ACCUSE, PAURE, ANSIA, DEPRESSIONE, POSSESSIVITA'

Se ne soffri, sei un nevrotico "bambino".
Non spararti subito. Aspetta.
Il tuo caso può essere tragico ma non disperato.
Scrivimi.
Vediamo cosa si può fare.



Il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole. L'adulto si fa le coccole da solo e non ha bisogno di nessuno. Il genitore è l'unico capace di fare le coccole agli altri.

Sull'equilibrio e lo sviluppo di queste tre personalità, che coesistono in noi, si giocano tutta la nostra vita, il nostro benessere, il nostro rapporto con gli altri, la nostra felicità. In natura, in noi e negli animali, le tre personalità si sviluppano armonicamente e in tempi precisi. Purtroppo però, nelle società industrializzate ricche e iperprotette l'evoluzione naturale non avviene, e noi rimaniamo bambini.
Questa è la base di tutte le nostre nevrosi. Paure, fobie, panico, ansia, depressione sono tutte manifestazioni di una personalità infantile non evoluta, sempre alla ricerca di amore, di sicurezza, di coccole.

È un saggio rivoluzionario e divertente di crescita e diagnosi psicologica.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneLuglio 2004
FormatoLibro - Pag 214 - 14x20,5 - cartonato
Nuova RistampaSettembre 2014
Lo trovi in#Psicologia e salute #Manuali di psicologia #Auto-aiuto


voto medio su 41 recensioni

34
4
3
0
0

Recensione in evidenza


piera Acquisto verificato

Mi hanno consigliato questo libro a...

Mi hanno consigliato questo libro a settembre e da allora ne ho già regalati quattro! Lo trovo geniale, con un lettura scorrevole e divertente ma che arriva chiara al punto! Costa poco e vale tanto! Consigliato

Le 20 recensioni più recenti


icona

piera
Acquisto verificato

Mi hanno consigliato questo libro a...

Mi hanno consigliato questo libro a settembre e da allora ne ho già regalati quattro! Lo trovo geniale, con un lettura scorrevole e divertente ma che arriva chiara al punto! Costa poco e vale tanto! Consigliato

(0 )

icona

bruna
Acquisto verificato

Dopo "la paura è una sega...

Dopo "la paura è una sega mentale" dello stesso autore, ho immediatamente comprato questo libro, che ne è la continuazione..l'autore mi aveva già colpita favorevolmente e con questa nuova lettura mi ha letteralmente conquistata. La crescita personale, di cui tutti parlano e che pochi riescono a realizzare, passa attraverso tappe ben precise, spiegate più che bene da Giacobbe. Un libro intelligente, che indica un percorso evolutivo, messo a servizio di ogni essere umano che volesse apprenderlo. La maggior parte delle cose che non funzionano dentro e fuori di noi, dipende dalla assunzione, spesso reiterata, di ruoli sbagliati, che non coincidono con ciò che siamo o dovremmo essere..un libro che porta ad una riflessione, direi necessaria, per tutti.

(0 )

icona

Gianni

Ho trovato molto utile questo libro...

Ho trovato molto utile questo libro per capire il comportamento mio e di alcune persone. L'autore, utilizzando la psicologia evolutiva da lui ideata, suddivide i tratti della personalità di un individuo in tre categorie: bambino, adulto e genitore. Nulla di strano se un bambino di 5 anni si comporta da bambino, un adulto di 40 anni si comporta da adulto e un genitore con prole si comporta da genitore. Le patologie sorgono invece quando una persona che dovrebbe avere predominante il tratto di adulto o genitore è al contrario rimasto bambino. Ed in Italia penso che questo tipo di persone siano tante.. Infine l'autore spiega come può una persona rimasta bambina diventare adulta e poi genitore, attraverso una tecnica da lui messa in pratica. Il linguaggio è molto scorrevole ed a tratti divertente, come ogni altro libro di Giacobbe.

(0 )

icona

francesco
Acquisto verificato

ho avuto alcuni dubbi mentre lo...

ho avuto alcuni dubbi mentre lo leggevo; mi piaceva poi meno, poi di nuovo ma alla fine lo ho trovato molto ben fatto ed intelligente. tutta la prima parte che può sembrare semplicistica trova la sua ragion d'essere nella seconda parte che ha un valore profondo. non fatevi fuorviare dallo scrivere scanzonato dell'autore perchè il contenuto ed il ragionamento a cui conduce il lettore sono di primissimo livello. la psicologia dell'uomo/donna moderno/a è sviscerato in tutti i suoi aspetti. consigliato. leggete prima questo e poi "come diventare un buddha in cinque settimane" che ne è il giusto completamento ed a mio parere è ancora più bello

(0 )

icona

sara

Ho trovato questo libro veramente illuminante

Ho trovato questo libro veramente illuminante, una manna dal cielo per chi si sente un po' impantantato, ti aiuta ad aprire la mente e ti offre una visuale diversa da quella in cui sei abituato a ragionare. Lo consiglio vivamente a tutti e sono curiosissima di leggere anche gli altri libri di Giacobbe. Ci vorrebbero più autori così

(0 )

icona

Nadia

Il libro che mi ha cambiato...

Il libro che mi ha cambiato la vita, nonché il più bello di questo autore. Auguri per il risveglio e l'inevitabile futura crescita spirituale!

(0 )

icona

eleonora

libro molto divertente che tratta molte...

libro molto divertente che tratta molte tematiche di coppia affrontate da un punto di vista professionale ma anche comico....e il problema è che è tutto vero!!

(0 )

icona

Francesco
Acquisto verificato

Bellissimo libro

Bellissimo libro, leggero ma allo stesso tempo completo. Svela delle parti della nostra personalità che spesso nemmeno prendiamo in considerazione. Sicuramente da leggere, soprattutto in estate, una ventata di aria fresca affatto banale.

(0 )

icona

Loredana
Acquisto verificato

E' il secondo libro dell'autore che...

E' il secondo libro dell'autore che ho letto e mi è piaciuto MOLTISSIMO!!!! Leggere di psicologia in questo modo, come se venisse raccontata da un amico è estremamente piacevole e divertente. E' quasi come imparare giocando. Mi è stato molto utile per capire certe dinamiche di comportamento sia mie, che di altre persone con cui ho interagito fino ad ora: amicizie, partner, familari. Non escludo di regalarlo a qualcuno che rispecchia in pieno "il bambino nevrotico", capitolo interessantissimo. Riprenderò certi passagi che ho letto di getto per metabolizzare certe informazioni. Anche gli esempi riportati sono descritti in modo molto informale e aiutano a comprendere meglio certi comportamenti. Bravo!...e grazie!!!

(0 )

icona

Alessandra

Questo è uno dei tanti libri...

Questo è uno dei tanti libri scrittii da giulio che lessi.Anche questo è stato bellissimo,paragonabile ad una rivelazione.Lo lessi un pò di anni fa e un mese fa l'ho rilessi,grazie ad mio amico il quale mi consigliob di rileggerlo, perchè, in quel momento della mia vita mi sarebbe servito.Aveva ragione, lo consiglio vivamente

(0 )

icona

marta

Interessante.

Interessante. Geniale, nella sua semplicità. Da rileggere spesso, come altri libri dello stesso Autore, per non perdere di vista l'obiettivo: L'obiettivo di crescere.

(0 )

icona

Carlo

Mi associo ai pareri favorevoli sul...

Mi associo ai pareri favorevoli sul libro di Giacobbe. Combina la teoria dell’evoluzione umana e animale Bambino ->Adulto ->Genitore con la filosofia Buddista. Solo lo sviluppo della “Quarta Personalità” distingue l’essere umano dagli animali; la capacità di autocontrollo e autosservazione consente a chi la sviluppa di dominare ansia e sofferenza e soprattutto, cosa non da poco conto di relazionarsi con gli altri in modo equilibrato senza trasformarli in “Vittime”!! Molto interessante anche l’accenno alla relazione con il Cristianesimo, con cui il Buddismo condivide alcuni pilastri fondamentali: Controllo della mente Presenza nella realtà Consapevolezza del cambiamento Non attaccamento Amore universale. Estrememente consigliato a tutti, sia a coloro che le esperienze di vita hanno già parzialmente "ILLUMINATO" ma soprattutto agli o alle "SFIGATI-E" che continuano a dare la colpa a tutto il mondo dei loro problemi senza avere "UMILTA'" di ricercarle in se stessi e nel loro essere "BAMBINI".

(0 )

icona

Marie Angele
Acquisto verificato

Libro molto interessante

Libro molto interessante, si legge facilmente. Lo consiglio

(0 )

icona

MARIA LISA
Acquisto verificato

mi sono divertita molto a collegare...

mi sono divertita molto a collegare mie conoscenze alle tipologie di personalità che descrive: cioè bambino, adulto e genitore... libro molto interessante, lo consiglio

(0 )

icona

linda
Acquisto verificato

adoro quest'uomo e il suo modo...

adoro quest'uomo e il suo modo di scrivere.. da leggere e rileggere .. un aiuto vero e profondo per tutti coloro che hanno voglia di guardarsi dentro anche in momenti diversi della vita. un ottimo regalo!!!

(0 )

icona

simone

libro straordinario

libro straordinario , intriso di una schietta e per questo serissima ironia e cruda verità sul senso della vita ...illustra ampiamente e senza scrupoli l'intimità e la natura umana nelle sue fasi di crescita...con ampi riferimenti sulla società dei giorni nostri .Lo lessi sei anni fa all'inizio della mia analisi e lo considero utile a chi davvero cerca la propria libertà .........come diceva Persio " non cercarti fuori di te". ....Ti ringrezio per ciò che continui a scrivere...

(0 )

icona

Alessandro
Acquisto verificato

Dal punto di vista della crescita...

Dal punto di vista della crescita personale ho imparato più da questo libro che da tutti gli altri messi insieme per laurearmi in psicologia...... semplicissimo da leggere, un pò meno da digerire:)... ve lo STRACONSIGLIO!!!

(0 )

icona

raffaele

LEGGETELO!

LEGGETELO!!! vero, semplice, divertente ma soprattutto profondamente istruttivo.

(0 )

icona

Chiara

Fantastico

Fantastico, illuminante, da leggere assolutamente!

(0 )

icona

Elena

Ho trovato questo libro davvero interessante.

Ho trovato questo libro davvero interessante. Con parole e concetti relativamente semplici e chiari, l'autore avvicina il lettore alla visione psicologica di certi atteggiamenti che ognuno si trova a vedere, vivere e , spesso, a non capire. La scrittura "leggera" e spiritosa aiuta il lettore a non perdersi in alcuni concetti e, nello stesso tempo, ad accettarli e assimilarli. Lo consiglio.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste