Alla Ricerca delle Mansioni Templari

Bianca Capone

Alla Ricerca delle Mansioni Templari

Italia centrale e meridionale

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Sunto scheda

09 Febbraio 2012 - Questo testo, intitolato Alla Ricerca delle Mansioni Templari, il cui autore è Bianca Capone puoi trovarlo in Cospirazionismo e misteri e tratta di Templari. Prodotto dalla casa editrice Federico Capone - Editore e distribuito in data Gennaio 2009, è attualmente "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è di Euro 16,00.

Dettagli

Le gesta eroiche, i bianchi mantelli svolazzanti sui dorsi lucidi dei cavalli da guerra, le cotte di maglia scintillanti al sole e le spade fiammeggianti che roteavano al vento, fecero dei Milites Templi un manipolo di eroi leggendari.

In Occidente i Templari possedevano una fitta rete di fondazioni; complessi autosufficienti, detti precettorie o mansioni e, oltre alla chiesa e al convento, disponevano di grandi appezzamenti di terreno che coltivavano con prodotti da inviare in Terra Santa. Gli ultratrentennali studi dell’Autrice, volti alla ricerca degli insediamenti templari, si è estesa a macchia d’olio in tutta la penisola nonostante la gravissima perdita di numerosi documenti; una ricerca archeologico – archivistica affascinante, in cui si sono alternate speranze e delusioni, ripensamenti ed errori, ma anche molteplici scoperte eclatanti….. tuttavia, dopo tanti anni di ricerche, è emersa solo la punta di un iceberg.

torna su