Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Alchimia e Uso Terapeutico dei Metalli nell'Ayurveda - Libro

L'uso e l'efficacia di metalli, minerali, gemme e prodotti naturali

Bhagwan Dash



Prezzo: € 14,46


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

08 Gennaio 2017 - Il prodotto, denominato Alchimia e Uso Terapeutico dei Metalli nell'Ayurveda - Libro, creato da Bhagwan Dash, è stato inserito nella categoria Esoterismo e più dettagliatamente nella sottocategoria Alchimia. Editato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee in data Gennaio 1997 , attualmente è in "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è attualmente pari a Euro 14,46.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'alchimia, o trasformazione del mercurio in oro, veniva praticata in India già nel V sec. a.C., e nel 1949 uno studioso indiano ne diede una dimostrazione pratica di fronte a eminenti personalità e capi di stato.

Infatti, secondo la tradizione indiana, l'alchimia non è fine a se stessa, ma soltanto un mezzo il cui vero scopo è quello di trattare il mercurio per poterlo somministrare al paziente come rimedio. E ciò è possibile quando il mercurio raffinato è in grado di trasformare in oro il mercurio grezzo e altri metalli. In un capitolo del volume il procedimento è ampiamente descritto. Inoltre vengono esposte le varie fasi di depurazione del mercurio e alcune importanti ricette che ne prevedono l'uso.

Il libro illustra, nel suo insieme, i principi e i metodi per la preparazione e l'uso dei rimedi ayurvedici. Nella pratica medica ayurvedica viene fatto largo uso di metalli, minerali, gemme, gioielli e prodotti animali e vegetali, sia per la cura che per la prevenzione delle malattie. L'Autore spiega come tali sostanze possano essere assorbite, assimilate e rese efficaci.

A differenza di alcuni moderni farmaci di sintesi, le preparazioni metalliche dell'Ayurveda non danno luogo a fenomeni d'accumulo nell'organismo, e invece che effetti collaterali negativi hanno solo effetti collaterali positivi. Inoltre, curano malattie incurabili in altri modi, e si rivelano utili tanto alle persone ammalate quanto a quelle sane.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1997
FormatoLibro - Pag 216 - 17x24
Lo trovi in#Alchimia
Bhagwan Dash

Uno dei maggiori studiosi e dei più stimati medici ayurvedici in campo internazionale. Prima di scegliere l'Italia come sede per la diffusione dell'Ayurveda e per realizzare corsi di formazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste