Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Agatino - Libro

Valentina Laera, Elisa Vincenzi



Prezzo: € 13,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 35 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Gennaio
  • Guadagna punti +27

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 08 Gennaio 2017 - Il testo, denominato Agatino - Libro, redatto da Valentina Laera, Elisa Vincenzi, è disponibile nella categoria Libri e giochi per bambini, si trova nella sottocategoria Fiabe e Racconti. Editato da Edizioni Il Ciliegio in data Maggio 2015 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il valore del libro è pari a Euro 13,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Agatino è un dinosauro grande e grosso, simpatico e capace di fare tanta compagnia.

Ma, visto quello che di solito si dice dei dinosauri, tutti quanti cercano di evitarlo, compreso il gatto Bepi.

E sarà proprio Bepi che, pensando di sfuggire ad Agatino, si caccerà in un guaio: finirà sopra un albero e non sarà più capace di scendere. Ma Agatino, grazie alla sua notevole altezza, risolverà il problema, e tutti saranno entusiasti di lui.

Suggerimenti per attività e giochi

Di seguito vengono forniti alcuni spunti per poter svolgere attività e laboratori con i bambini, nel piccolo e grande gruppo. Sarà ovviamente cura dell'adulto condurre la riflessione secondo le diverse età dei lettori.

Questo racconto è stato scritto in stampatello maiuscolo e pensato per essere inserito nella Collana "Le mie prime letture", nata con l'intento di avvicinare alla lettura i bambini e le bambine che iniziano a muovere autonomamente i primi passi nel mondo dei libri.

"Agatino il dinosauro non ha voglia di star solo, ma se mette il naso fuori senti adesso che frastuono"

Il protagonista di questo breve e divertente racconto è un dinosauro un po' particolare!

Come sono fatti i dinosauri? Sono tutti uguali o ne esistono di diversi tipi? Ci sono i tirannosauri, i brachiosauri, ... e poi?

Divertiamoci a realizzarne uno tutto nostro. Prima di tutto disegniamo il dinosauro preferito su di un cartoncino, della misura non inferiore a 20 cm per lato (non deve essere troppo piccolo, altrimenti diventa più difficoltoso da realizzare). Possiamo prendere spunto da un libro sui dinosauri o dallo stesso Agatino!

Una volta tracciato il profilo, usiamo una moneta per disegnare due buchi nel punto in cui partiranno le gambe: le zampe inferiori del dinosauro saranno infatti le nostre dita!

Scegliamo quale tecnica utilizzare per colorarlo: pastelli a cera, colori a tempera, matite colorate, collage, ...

Infine procediamo a ritagliare la sagoma e i buchi in cui infilare le dita, per poterlo portare a spasso dove più ci piace!

Agatino non ha voglia di stare solo e gli piacerebbe avere tanti amici con cui chiacchierare e giocare. Cosa significa secondo noi, essere soli? Anche a noi capita di sentirci soli? A volte per esempio ci sembra di essere soli ma in realtà non è proprio così: anche se in quel preciso momento alcune persone a noi care, non sono fisicamente con noi a farci compagnia, ci stanno comunque pensando. Come quando per esempio, siamo a scuola e pensiamo alla mamma o al papà, che si trovano a casa o al lavoro.

Altre volte invece stare da soli non è poi così male, dato che si ha più tempo per pensare, riflettere e concentrarsi su attività impegnative.

Raccontiamo e condividiamo le nostre esperienze e i nostri pensieri al riguardo.

EditoreEdizioni Il Ciliegio
Data pubblicazioneMaggio 2015
FormatoLibro - Pag 36 - 16x23,5
Lo trovi in#Fiabe e Racconti
Elisa Vincenzi

ELISA VINCENZI, autrice, vive e lavora in provincia di Brescia. Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Verona, si specializza in Musicoterapia e in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste