Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Aforismi e Pensieri di Gandhi - Libro

Dà tutto e avrai tutto

Sara Poledrelli



Prezzo: € 10,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Update del 03 Gennaio 2017 - Questo prodotto, che si intitola Aforismi e Pensieri di Gandhi - Libro, realizzato da Sara Poledrelli puoi trovarlo nella categoria Maestri spirituali e fa parte della sottocategoria Maestri dal mondo. Distribuito dalla casa editrice Liberamente Editore ed edito in data Aprile 2012 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il prezzo è di Euro 10,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Di Gandhi, certo, si è parlato molto ed a lungo, tanto che parec­chie coscienze tutt'altro che sprovvedute ritengono di conosce­re la globalità degli elementi essenziali su di lui, e persino che sia già stato detto e scritto pressoché tutto sul suo conto.

De iure e de facto, il grande indiano è oramai entrato nel pantheon dei miti contemporanei, al pari di Che Guevara, di Martin Luther King o di Madre Teresa di Calcutta, riconosciuti e idealizzati, "iconizzati" e "santificati" - spesso peraltro senza un'autentica consapevolezza metodologica - come patrimonio dell'umanità.

D'altro canto, non si può non avvertire una certa mancanza di senso critico, o addirittura un'ignoranza talvolta grossolana in tutte queste opinioni, formatesi troppo spesso per sentito dire e sull'onda di un'adesione più emotiva che non ragionata e dav­vero autonoma.

La mia personale ignoranza rispetto alla figura di Gandhi, prodotta da una sostanziale disinformazione, a sua volta gene­rata dall'eccesso d'informazione - il consueto saper niente di tutto o saper tutto di niente a cui ci hanno abituato la televi­sione, i giornali e gli altri media -, ha cominciato ad incrinarsi allorquando, dopo aver letto alcune introduzioni, pressoché agiografiche, alla sua biografia, sono andata a far la spesa in un emporio sotto casa gestito ormai da tempo da un indiano.

EditoreLiberamente Editore
Data pubblicazioneAprile 2012
FormatoLibro - Pag 128 - 14,5x21,5
Lo trovi in#Maestri dal mondo

Sara Poledrelli, iberista e comparatista, ha pubblicato diversi saggi che spaziano dal Cinquecento al Novecento. Dottoressa di ricerca in Lingue e letterature ispanoamericane, attualmente tiene un... Leggi di più...

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste