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50 Modi per Vincere la Fame Nervosa - Libro

Susan Albers

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Rivisto in data 23 Novembre 2016 - Questo volume, avente titolo 50 Modi per Vincere la Fame Nervosa - Libro, ideato da Susan Albers, compare nella categoria Alimentazione e cucina, più dettagliatamente nella sottocategoria Disturbi Alimentari. Redatto da Macro Edizioni ed edito in data Marzo 2015 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il titolo in questione ha un costo di Euro 5,87.

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Di STOP alla fame nervosa!

Questo libro spiega perché molte persone cadono nella trappola del cibo per cercare conforto, e illustra alcuni dei motivi per cui la fame nervosa è così difficile da evitare e dà tanto sollievo.

“Sgranocchiare mi fa sentire bene: è gioia istantanea. Dimentico tutti i miei impegni e lo stress. Perché mangiare mi fa sentire così bene sul momento, ma poi mi sento molto peggio di prima?”

Queste frasi ti suonano familiari? Allora questo è il libro che fa per te!

Mangiare ha un potere sorprendentemente contraddittorio: può rilassare e calmare i nervi e allo stesso tempo fare diventare matti a furia di sensi di colpa.

Mangiare per trovare conforto è generalmente ciò che si definisce fame nervosa o fame da stress. In queste pagine analizzerete ogni aspetto della vostra fame nervosa allo scopo di dominarla. Imparerete anche alcune soluzioni pratiche.

Il libro presenta oltre cinquanta tecniche e consigli pratici per vincere il problema della fame nervosa distogliendo l’attenzione dal cibo per calmarsi: inserire nuove opportunità, socializzare, scrivere su se stessi, meditare, rilassarsi, cambiare modo di pensare ecc.

Un libro imperdibile!

Introduzione

CAPITOLO I - Perché mangiare è così confortante?

CAPITOLO II - Come iniziare

CAPITOLO III - Tecniche di meditazione consapevole

1. Creare momenti di consapevolezza
2. La pratica della meditazione
3. Raggiungere la calma interiore con il respiro
4. Aumentare la resistenza alla fame da stress
5. Lasciar andare
6. Tenere a bada il critico che è in voi
7. La calma ed essere nel momento presente
8. Momenti spirituali consapevoli
9. Estasi virtuale
10. Smettere di nascondere i sentimenti

CAPITOLO IV - Cambiare i pensieri, cambiare le abitudini alimentari

11. Scrivere un diario per rafforzare le difese mentali
12. Farsi una risata
13. Quando vi sentite vuoti, scegliete di vedere il bicchiere mezzo pieno
14. Sognare a occhi aperti per scacciare la tristezza
15. Preoccuparsi consapevolmente
16. Disconnettersi consapevolmente
17. La strategia di Rossella O’Hara
18. Trovare la propria coperta di Linus
19. Affermazioni confortanti 
20. Da perfezionisti a realisti

CAPITOLO V - Sensazioni confortanti per calmare e rilassare il corpo

21. Coccolare i sensi
22. Profumi confortanti per sentirsi rinvigoriti
23. Nozioni basilari di yoga
24. Sudare nella palestra della vita
25. Dormirci su
26. Lavare via lo stress
27. Spazzare via lo stimolo della fame
28. Spegnere la confusione mentale 
29. Autoipnosi
30. Automassaggio

CAPITOLO VI - Confortarsi con le distrazioni

31. Cerotti emotivi
32. Shopping di salvataggio
33. Caramelle per il cervello
34. Lavorare a maglia
35. La lista dei desideri
36. Modi artistici di confortarsi
37. Esplorare il cyberspazio
38. Musica meditativa
39. Estirpare lo stimolo della fame
40. Piccole sfide mentali 

CAPITOLO VII - Confortarsi con le relazioni sociali

41. Il metodo del migliore amico
42. Entrare nella blogosfera
43. Modi utili di sfogarsi
44. Trovarsi da soli con una vaschetta di gelato
45. L’amore incondizionato di un quattrozampe
46. Mettersi nei panni degli altri
47. Inibitori della fame per noia
48. Benefìci del contatto fisico
49. Fare volontariato
50. Socializzare anche quando si avrebbe voglia di sparire

CAPITOLO VIII - Conforto di emergenza

Letture di riferimento

Ringraziamenti

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2015
FormatoLibro - Pag 272 - 11x17 cm
Nuova RistampaLuglio 2016
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Auto-aiuto #Disturbi Alimentari

Approfondimenti PDF

Approfondimenti Link

Sensazioni confortanti per calmare e rilassare il corpo

Gran parte della fame da stress è in realtà un modo per cercare di distendersi e rilassarsi. 
Masticare un hamburger o leccare un cono gelato è rilassante e piacevole per il corpo.

La buona notizia è che ci sono molti modi sani di calmare i nervi e il corpo che non hanno niente a che fare con il cibo. In questo capitolo il vostro compito sarà quello di cercare nuovi modi di rilassarvi.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Sensazioni confortanti per calmare e rilassare il corpo

Susan Albers

Susan Albers è psicologa specializzata in disturbi alimentari e alimentazione consapevole. È autrice di numerosi libri sull’alimentazione consapevole che sono diventati dei best seller in... Leggi di più...

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Recensione in evidenza


Valentina Acquisto verificato

Libro che offre degli interessanti spunti...

Libro che offre degli interessanti spunti per affrontare la fame nervosa, in modo chiaro e semplice.

Le 4 recensioni più recenti


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Valentina
Acquisto verificato

Libro che offre degli interessanti spunti...

Libro che offre degli interessanti spunti per affrontare la fame nervosa, in modo chiaro e semplice.

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Tamara
Acquisto verificato

Ho provato di tutto per dimagrire:

Ho provato di tutto per dimagrire: pillole, diete, sostituti dei pasti....insomma, di tutto! E ho speso anche un sacco di soldi, poi ho visto questo libro. Il titolo spiega chiaramente il contenuto che certo non delude. Già solo leggendo le prime pagine ho preso consapevolezza del mio problema e di me stessa: ho smesso di colpevolizzarmi, di abbuffarmi di dolci e di cibo e in poco tempo e senza fatica ho perso i primi 4 chili dei miei 18. ma il libro non si limita a questo, con i suoi esempi e l'esposizione semplice ti conduce a scavare dentro se stessi e ci fornisce tosse per me lo renderei obbligatorio per tutte le persone insoddisfatte di sè stesse e del proprio compratelo e, soprattutto leggetelo leggetelo leggetelo!!!!!

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simona nicoletta
Acquisto verificato

bel libro interessante per affrontare la...

bel libro interessante per affrontare la fame soprattutto se l'aumento di peso puo' influire sullo stato di salute

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rosanna
Acquisto verificato

ho acquistato il libro per ricevere...

ho acquistato il libro per ricevere consigli e aiuto per combattere la fame nervosa. Sono pienamente soddisfatta della scelta. Trovo che la lettura di queste pagine mi sia d'aiuto e penso possa aiutare anche in altre situazioni di dipendenza dato che offre mezzi semplici per affrontare stress e nervosismo.

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