Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

50 Cose da Fare per Aiutare la Terra

Manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora)

The Earth Works Group


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 11,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 14 Gennaio 2017 - Questo libro, dal titolo 50 Cose da Fare per Aiutare la Terra, dell'autore The Earth Works Group, si trova nella categoria Cura dell'ambiente e Colture biologiche e tratta di Ecologia. Realizzato dalla casa editrice Salani Editore e pubblicato nel mese di Febbraio 2005 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è Euro 11,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Potete aiutare la Terra? Come no! Pochi ragazzi credono di avere qualche peso nell'aiutare la Terra a mantenersi verde e a diventare più vivibile. Quasi tutti pensano di non poter fare niente. E qui sbagliano!

Questo libro, con proposte precise e chiare, spiega come renderci utili, perché qualcosa si può fare veramente.

Proteggete i tesori sepolti diventando ladri di bottiglie, nutrendo vermi e cominciando un'azione di boicottaggio del polistirolo. Divertitevi a fare gli investigatori di perdite d'acqua, gli acchiappa-calore, o le guardie dei prati. E istruite gli adulti, genitori e insegnati: dopo aver lettoquesto libro ne sapranno meno di voi.

L’altro giorno il mio amico Gideon, un ragazzino di nove anni, ha detto una cosa che mi ha molto sorpreso. Gli avevo chiesto se pensava che i ragazzi potessero salvare la Terra. "Ecco... umm... non lo so" ha risposto.

Avevo sperato mi rispondesse: "Come no, puoi scommetterci!" Credo che ben pochi ragazzi pensino veramente di avere un qualche peso nel salvare la Terra. Quasi tutti ritengono di non avere alcun potere.

E QUI SI SBAGLIANO! I ragazzi hanno un grande potere. Ogni volta che dicono qualcosa, gli adulti devono ascoltarli. Ogni volta che si interessano a qualcosa, anche gli adulti devono interessarsene.

Ogni volta che fanno qualcosa, gli adulti devono prestar loro attenzione. Non lo anunetteranno quasi mai, ma è la verità. Ecco perché se la Terra è importante per i ragazzi, gli adulti dovranno essere d’accordo con loro.

Questo libro è pieno di idee che potete mettere in atto per aiutare a tutelare il nostro pianeta. Molte sono divertenti. Alcune impegnative. Altre vi offriranno l’occasione di insegnare qualcosa ai vostri genitori. Ma tutte vi mostreranno che voi potete fare la differenza.

Ed èquella la vostra forza per salvare la Terra. Divertitevi e buon lavoro!

EditoreSalani Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2005
FormatoLibro - Pag 192 - 14x20,5
Ultima ristampaGiugno 2007
Lo trovi in#Ecologia


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


marta Acquisto verificato

ho regalato questo libro a mio...

ho regalato questo libro a mio nipote di 8 anni e lui lo porta sempre con se perché' mi ha detto che e' interessantissimo e utilissimo. e dice che dovrebbero leggerlo tutti i bimbi del mondo per imparare a rispettare il pianeta dove vivono...

Le 1 recensioni più recenti


icona

marta
Acquisto verificato

ho regalato questo libro a mio...

ho regalato questo libro a mio nipote di 8 anni e lui lo porta sempre con se perché' mi ha detto che e' interessantissimo e utilissimo. e dice che dovrebbero leggerlo tutti i bimbi del mondo per imparare a rispettare il pianeta dove vivono...

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste