Descrizione di 2012 - L'Ultimo Mistero dei Maya
Cosa ci aspetta sabato 22 dicembre 2012, data spartiacque e fatidica, che accende da sempre la fantasia di ricercatori e appassionati? Da questa data comincia il nostro affascinante viaggio attraverso i miti e i misteri di un popolo antico e saggio, con il suo straordinario retaggio culturale, che, oltre ad impressionarci per i suoi templi, ci ha lasciato un calendario astronomicamente preciso per un periodo di milioni di anni, a testimonianza di una comprensione del tempo ampia e sofisticata. Che dietro un sistema tanto ingegnoso si nasconda qualcosa di più, qualcosa che travalica il tempo e lo spazio per giungere fino a noi, uomini contemporanei?
Da questo presupposto parte Giorgio Terzoli per raccontarci il filo invisibile che unisce civiltà lontane migliaia di anni, straordinariamente evolute, civiltà che trovarono nei numeri un linguaggio attraverso il quale comunicare il loro messaggio. Secondo il calendario maya, infatti, l’attuale Età dell’Oro (la Quinta) terminerà il 21.12.2012.
E’ opinione dei ricercatori che una prossima inversione dei poli magnetici della Terra, dovuta ad uno spostamento dell’asse dei pianeta, scatenerà immani sconvolgimenti ambientali. E gli attuali inquietanti cambiamenti climatici, sotto gli occhi di ognuno di noi, ne sarebbero la prova evidente. Nel corso di un viaggio avventuroso dalle Piramidi ad Angkor, dal Sacro Graal ai Rotoli del Mar Morto, scopriamo così che l’intera mitologia che arriva dal profondo passato è stata creata per portare fino ai giorni nostri un segnale di avvertimento.
Cosa succederà nel 2012? Non lo sappiamo. Chi dice la fine del mondo, chi l’avvio di una nuova era. Avrà l’umanità sufficiente umiltà per prestare ascolto a questo millenario messaggio?
Le vostre recensioni su "2012 - L'Ultimo Mistero dei Maya"
Nonostante sia molto affascinato da argomentazioni esoteriche e dalla cultura maya, questo libro NON mi è piaciuto per niente. Argomentazioni tutte slegate tra loro, noioso.... in definitiva non lo consiglierei.
Marcello
Rispondi al commento
Pessimo . banale , ripetitivo,il classico reimpasto di notizie prese un pò qua e un pò là per far soldi.
Rispondi al commento
Acquistato su Macrolibrarsi
Eccellente sotto gni aspetto. Gradevole e mai pesante seppur vengono trattati argomenti di immenso spessore culturale. Credevo che davanti a tanta conoscenza non sarei stato in grado di capire ed invece tutto è reso così approcciabile che non bisogna essere per forza dei luminari per accedere a misteri di questa portata. Ottimo acquisto ed un ringraziamento all'autore per questo regalo che ci ha fatto scrivendo questo libro.
Rispondi al commento
Acquistato su Macrolibrarsi
Uno dei più interessanti libri che ho letto ultimamente sulla STORIA DEI MAYA. Io sono un patito sulla STORIA DEI MAYA, INCAS, CIVILTA' PERUVIANE. Questo libro è stato molto d'aiuto per leggere in futuro comprando da voi LIBRI SUGLI INCAS che non trovo da nessuna parte.
Rispondi al commento
Acquistato su Macrolibrarsi
Devo dire che è interessantissimo dall'inizio che lo leggi perchè non è il classico libro con il classico racconto diciamo, questo libro parte da ZERO per andare fino al PUNTO FINALE tappa per tappa.
Non è molto semplice da capire effetivamente perchè a volte si deve rileggere la pagina 2 volte però debbo dire che ho fatto un affare.
E se gli altri 4 libri che ho preso sono così interessanti, sicuramente mi comprerò ancora alcuni.
Angelo Pacorig
Rispondi al commento
Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!