Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

100 Esercizi di Stretching per il Running - Libro

Principi di base, tecniche avvertenze suggerimenti, serie e ripetizioni, routine di allenamento.

Guillermo Seija, Guillermo Seija



Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Gennaio
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 09 Gennaio 2017 - Il testo, dal nome 100 Esercizi di Stretching per il Running - Libro, elaborato da Guillermo Seija, Guillermo Seija puoi trovarlo nella categoria Tecniche e Discipline per il Corpo, Sport e Movimento. Redatto dalla casa editrice Elika Editrice e pubblicato nel mese di Novembre 2015 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di € 24,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Principi di base, tecniche avvertenze suggerimenti, serie e ripetizioni, routine di allenamento.

Questo volume è stato realizzato pensando alle necessità dei corridori e raccoglie i dati provenienti dai più recenti studi sull'allenamento della flessibilità per la corsa.

È un'opera che non può mancare nella biblioteca di qualunque corridore, dal velocista più puro fino ai corridori di fondo più estremi, passando per i triatleti, i maratoneti e i praticanti del trail running.

Nel libro troverete:

Analisi biomeccanica della corsa. Permette di determinare i movimenti che la compongono, quali sono i gruppi muscolari maggiormente coinvolti e le funzioni che svolgono, e quindi quali sono i muscoli su cui concentrarsi quando si pianifica la preparazione. In conclusione, è utile per capire la natura e la logica della corsa.

Spiegazione dettagliata della tecnica della corsa. Vengono forniti suggerimenti su come migliorare lo stile di corsa e, di conseguenza, il rendimento, evitando gesti inutili e un dispendio energetico eccessivo.

A questo proposito, vengono esaminate le differenze nella tecnica di diverse distanze e modalità di corsa. In questa sezione si analizzano non solo il movimento delle gambe, ma anche delle braccia, la posizione del tronco, delle mani e lo spostamento del baricentro.

100 esercizi di stretching specifici per i corridori. Si tratta di allungamenti adatti a momenti diversi: 6 allungamenti per distendere i muscoli che intervengono nella funzione respiratoria, 16 allungamenti dinamici per il riscaldamento e 78 allungamenti statici da eseguire da soli o all'interno di sessioni specifiche per la flessibilità e, in alcuni casi, tra le pause della pratica sportiva, come forma di recupero e rilassamento muscolare.

EditoreElika Editrice
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 152 - 21x28 - cartonato
Lo trovi in#Sport e Movimento

Guillermo Seijas, insegnante e allenatore, si è laureato in Scienze della formazione primaria con specializzazione in Educazione fisica presso l'Università di La Rioja. Ha conseguito il dottorato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste