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100 Esercizi di Stretching per il Running - Libro

Principi di base, tecniche avvertenze suggerimenti, serie e ripetizioni, routine di allenamento.

Guillermo Seija, Guillermo Seija



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Modificato il 10 Dicembre 2016 - Questo testo, dal titolo 100 Esercizi di Stretching per il Running - Libro, ideato da Guillermo Seija, Guillermo Seija puoi trovarlo nella categoria Tecniche e Discipline per il Corpo e più precisamente nella sottocategoria Sport e Movimento. Stampato da Elika Editrice e distribuito in data Novembre 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". L’importo di vendita è di Euro 24,00.

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Principi di base, tecniche avvertenze suggerimenti, serie e ripetizioni, routine di allenamento.

Questo volume è stato realizzato pensando alle necessità dei corridori e raccoglie i dati provenienti dai più recenti studi sull'allenamento della flessibilità per la corsa.

È un'opera che non può mancare nella biblioteca di qualunque corridore, dal velocista più puro fino ai corridori di fondo più estremi, passando per i triatleti, i maratoneti e i praticanti del trail running.

Nel libro troverete:

Analisi biomeccanica della corsa. Permette di determinare i movimenti che la compongono, quali sono i gruppi muscolari maggiormente coinvolti e le funzioni che svolgono, e quindi quali sono i muscoli su cui concentrarsi quando si pianifica la preparazione. In conclusione, è utile per capire la natura e la logica della corsa.

Spiegazione dettagliata della tecnica della corsa. Vengono forniti suggerimenti su come migliorare lo stile di corsa e, di conseguenza, il rendimento, evitando gesti inutili e un dispendio energetico eccessivo.

A questo proposito, vengono esaminate le differenze nella tecnica di diverse distanze e modalità di corsa. In questa sezione si analizzano non solo il movimento delle gambe, ma anche delle braccia, la posizione del tronco, delle mani e lo spostamento del baricentro.

100 esercizi di stretching specifici per i corridori. Si tratta di allungamenti adatti a momenti diversi: 6 allungamenti per distendere i muscoli che intervengono nella funzione respiratoria, 16 allungamenti dinamici per il riscaldamento e 78 allungamenti statici da eseguire da soli o all'interno di sessioni specifiche per la flessibilità e, in alcuni casi, tra le pause della pratica sportiva, come forma di recupero e rilassamento muscolare.

EditoreElika Editrice
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 152 - 21x28 - cartonato
Lo trovi in#Sport e Movimento

Guillermo Seijas, insegnante e allenatore, si è laureato in Scienze della formazione primaria con specializzazione in Educazione fisica presso l'Università di La Rioja. Ha conseguito il dottorato... Leggi di più...

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