Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ito Thermie

Il Calore Benefico

Daniela Leardini


Venerdì 25 Novembre 2016
Sala Eventi - Macrolibrarsi Store Cesena


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Catalogo Generale Macro

Catalogo Gruppo Macro 2017

E' uscito il nuovo catalogo 2017 del Gruppo Editoriale Macro, edizione speciale "Fermati Vivi" per i 30 anni di attività!

Scaricalo gratis

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

L’Ito Thermie con il suo calore dolce e penetrante stimola, attraverso il contatto sulla pelle, l’intero organismo e le sue funzioni. È un trattamento olistico che lavora su mente, corpo e spirito.
Deve la sua origine e il suo nome a un medico giapponese, il dott. Kin-Itsu Ito. Egli, dopo la laurea in medicina, realizzò l’importanza dell’antico sistema della medicina tradizionale cinese, a cui l’Ito-Thermie – in particolare al trattamento della moxa – è in parte ispirata. Dopo anni di studi e ricerche, mise a punto nel 1929, questo metodo, che oggi in Giappone è largamente praticato, sia come auto-trattamento casalingo sia da operatori professionisti.
La sorgente di questo calore è l’incenso creato appositamente. È composto da una miscela che contiene, tra le altre, erbe come l’artemisia, il pino, il cedro e il nespolo giapponese. Durante il trattamento questo calore viene trasmesso al corpo tramite uno strumento, composto da due cilindri metallici, che ospitano al loro interno i bastoncini di incenso accesi.

Con questo strumento riscaldato si massaggia direttamente la pelle in una sequenza di movimenti ora veloci ora più lenti, circolari, a spirale e longitudinali, lungo l’intero corpo.

La sessione di Ito-Thermie non dura oltre una ventina di minuti. In questo lasso di tempo il trattamento raggiunge la sua massima efficacia.
Una sessione di Ito Thermie è al tempo stesso rilassante e tonificante. La sensazione di calore, propria dell’infrarosso, che si irradia nel corpo permanendovi per diverse ore, dona conforto e vitalità. Il corpo la assorbe e la utilizza per riarmonizzare le sue funzioni laddove più ne ha bisogno, stimolando ad esempio il sistema immunitario, quello ormonale o digestivo, e bilanciando il sistema nervoso autonomo. Sono tantissime quindi le condizioni che possono trarre beneficio da questo trattamento. Anche solo il fumo stesso degli incensi si può utilizzare per portare sollievo a diverse affezioni della pelle e più in generale, durante una sessione di Ito Thermie, svolge il ruolo di ripulire il campo energetico della persona trattata e di portare i benefici effetti delle erbe ai polmoni e attraverso essi al flusso sanguineo.
Dopo un trattamento le persone spesso affermano di aver riacquistato una sensazione di equilibrio fisico e di calma interiore.

Durante la conferenza parleremo approfonditamente di questo metodo di cura e di come è nato.
Esamineremo il concetto di salute, secondo il pensiero del dott. Kin-Itsu Ito. Parleremo dell’importanza del calore e delle possibili cause della malattia, anche alla luce di alcune recenti scoperte, secondo una comprensione “olistica” nel senso più vero del termine, in grado di fare ricorso sia alla moderna ricerca scientifica che all’antica saggezza orientale.

 

Info conferenza


La conferenza si svolgerà Venerdì 25 Novembre 2016 presso la Sala Eventi del Macrolibrarsi Store dalle 18:00 alle 19:30.

INGRESSO GRATUITO


Come raggiungerci


In AUTOBUS

La linea 92 ci collega benissimo sia a Forlì sia a Cesena, con autobus che transitano all'incirca ogni 20 minuti. Scendi alla fermata di Diegaro, a soli 50 metri dal negozio.
Clicca qui per scaricare l'orario completo della linea 92 (in "Cerca per Linea" seleziona "92 (Forlì – FC)" e poi clicca su "Cerca", come risultato comparirà "Linea 92 (Forlì)", clicca su "Orari").

In TRENO

Per chi volesse venire in treno, raggiungerci è molto semplice. Siamo collegati sia alla Stazione di Cesena sia a quella di Forlì dagli Autobus della linea 92.

In AUTO

  • Prendi l'Autostrada A14
  • Esci al Casello Cesena NORD e imbocca la E45 in direzione Roma
  • Dopo circa 7 km prendi l'uscita Cesena ovest, via Emilia
  • Alla rotonda vai a Sinistra, in direzione Centro Cesena
  • Dopo poche centinaia di metri, sulla destra troverai il nostro negozio, riconoscibile dall'insegna qui sotto.


 

RelatoriDaniela Leardini
OrganizzatoreLe Vie del Dharma
DataVenerdì 25 Novembre 2016
LuogoSala Eventi - Macrolibrarsi Store Cesena
Lo trovi in#Eventi Sala Macrolibrarsi

Per ulteriori informazioni

Sala Eventi - Macrolibrarsi Store Cesena

SS9, 1956, 47522 Cesena FC, Italia

Apri su Google Maps

Daniela Leardini

Daniela Leardini fa il suo ingresso nel mondo delle medicine olistiche ormai quasi trent’anni or sono, per proprio beneficio ed interesse, con un primo approccio alla macrobiotica. Associare il... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste