Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Yang Cheng Fu (Yang Zhaoqing)

Yang Cheng Fu (Yang Zhaoqing)

Yang Zhaoqing, detto Yang Chengfu, o semplicemente "terzo figlio" della famiglia Yang è stato un artista marziale cinese.

Cominciò col ricevere gli insegnamenti di suo padre Yang Jianhou, figlio del fondatore del taijiquan stile Yang, in giovane età e diventò un famoso maestro di arti marziali. Adattandosi ai bisogni di una società in cambiamento cominciò col revisionare la forma media di suo padre e fece ulteriori revisioni.

Gradualmente stabilì la forma lunga della famiglia Yang, divenuta oggi la più diffusa tra gli stili Yang. I movimenti della forma lunga stabiliti da Yang Chengfu nei suoi anni maturi sono aperti e distesi, semplici e diretti. La struttura è compatta e precisa, con l'allineamento del corpo mantenuto nel movimento.

La forma stabilita da Yang Chengfu può essere eseguita in posizione alta, media o bassa. Quindi, la difficoltà può essere adattata alle richieste e condizioni individuali. La forma mantiene gli aspetti di arte marziale di attacco e difesa ed è adatta ad irrobustire il corpo, migliorare la salute e curare la malattia. Nel 1928 Yang Chengfu accompagnato dal suo fedele discepolo e nipote Fu Zhong Wen, lasciò Pechino e andò a sud ad insegnare taijiquan a Nanchino, Shanghai, Hankou, Hangzhou e Canton.

A Nanchino divenne Allenatore capo all'Accademia centrale di Arti Marziali. I suoi studenti furono numerosi, sparsi in tutte le regioni a nord e a sud dello Yangtze. Per promuovere lo sviluppo del taijiquan, Yang Chengfu nel 1925 dettò al suo discepolo Chen Weiming il libro L'arte del taijiquan e nel 1934 dettò Tutti i principi e le applicazioni del taijiquan, testo ormai considerato un classico fondamentale per lo studio dello stile Yang e per il taiji in generale. Alla sua morte (1936) Yang Cheng Fu lascia la continuità della scuola Yang al suo discepolo e nipote Fu Zhong Wen.

Yang Cheng Fu ebbe quattro figli, anche loro divenuti famosi maestri di taijiquan: Yang Zhenming, Yang Zhenji, Yang Zhenduo e Yang Zhenguo.

 

Prodotti di Yang Cheng Fu (Yang Zhaoqing)Torna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Trattato Fondamentale di T'ai Chi Ch'uan Stile Yang - Libro

Yang Cheng Fu (Yang Zhaoqing)

(1)
€ 20,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Luni Editrice - Matteo Luteriani - Ottobre 2005 - Tradizioni orientali

Fu Chung Wen, che trascrisse gli insegnamenti di Yang Cheng Fu nel "Testo Fondamentale sul T'ai Chi", fu per un intero ventennio discepolo del grande maestro, cui si deve la codificazione di ciò che s'intende per T'ai Chi... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI