Walter Moers (Mönchengladbach, 24 maggio 1957) è uno scrittore, sceneggiatore e fumettista tedesco. Autore di romanzi per ragazzi, vive ad Amburgo avvolto nel mistero.
Moers acquistò una prima notorietà in Germania con il fumetto Adolf. Il successo internazionale venne con i romanzi fantasy della serie di Zamonia.
Oltre ai libri di Zamonia, Moers ha scritto Folle viaggio nella notte (2005), biografia immaginaria del pittore Gustave Doré, illustratore del libro (in tutte le altre opere, le illustrazioni erano dello stesso Moers) il primo libro è stato Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu che ha riscosso molto successo, seguito da Ensel e Krete, Rumo e i prodigi nell'oscurità, La città dei libri sognanti e L'accalappiastreghe.
Per il 5 ottobre 2011 è stata annunciata l'uscita in Germania del sesto libro del ciclo di Zamonia dal titolo: "Das Labyrinth der Träumenden Bücher".
È molto geloso delle sue opere tanto che, con il pretesto della privacy, non rivela mai i periodi di lavorazione dei suoi libri.
Ordina per:
Con ventuno illustrazioni di Gustave Dorè
Walter Moers
Salani Editore - Settembre 2005 - Pg. 211
Tipo: Libro
Lo trovi in: Romanzi
E i prodigi nell'oscurità
Walter Moers
Salani Editore - Settembre 2004 - Pg. 714
Tipo: Libro
Lo trovi in: Romanzi
Una storia di Zamonia
Walter Moers
Salani Editore - Gennaio 2002 - Pg. 259
Tipo: Libro
Lo trovi in: Romanzi
Walter Moers
Salani Editore - Ottobre 2000 - Pg. 702
Tipo: Libro
Lo trovi in: Romanzi
Ordina per: