Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Sandra Bonsanti

Sandra Bonsanti è nata a Pisa nel 1937, si è laureata in etruscologia a Firenze e ha vissuto per molti anni a New York, dove sono nate le sue tre figlie. Per quasi quarant'anni è stata la compagna di Giovanni Ferrara, storico e scrittore. Ha cominciato la sua attività professionale nel 1969 a «Il Mondo» con Arrigo Benedetti. Ha poi lavorato a «Epoca », «Panorama», a «Il Giorno» di Gaetano Afeltra e a «La Stampa» di Giorgio Fattori.

Nel 1981 è stata assunta da Eugenio Scalfari a «la Repubblica», della quale è stata una delle firme più prestigiose. Nel 1994 è stata eletta alla Camera dei Deputati come indipendente nel gruppo dei Progressisti, ma ha rinunciato a un seggio in Parlamento per poter tornare al giornalismo, che è la grande passione della sua vita. Dall'11 maggio 1996 ha assunto la direzione de «Il Tirreno» e lo ha guidato per sette anni.

Dal 2003 è presidente dell'associazione Libertà e Giustizia. Ha pubblicato: Una madre per l'estate (Rizzoli, 1982), con Gianfranco Piazzesi La storia di Roberto Calvi (Longanesi, 1984), con Giovanni Maria Bellu Il crollo. Andreotti, Craxi e il loro regime (Laterza, 1993) e con Maurizio De Luca e Corrado Stajano Dossier Mandalari (Libera Informazione Editrice, 1995).

 

Prodotti di Sandra BonsantiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Il Gioco Grande del Potere - Libro

I misteri della repubblica nel racconto della giornalista che li visse in prima persona

Sandra Bonsanti

€ 12,90
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Chiarelettere - Ottobre 2013 - Disinformazione e Controinformazione

"Da Gelli al caso Moro, da Gladio alle stragi di mafia. I misteri della Repubblica nel racconto della giornalista che li visse in prima persona" La testimonianza di una giornalista sempre in lotta contro il perverso intreccio... scheda dettagliata

eBook - Il Gioco Grande del Potere

I misteri della Repubblica nel racconto della giornalista che li visse in prima persona

Sandra Bonsanti

Disponibilità: Immediata

Download - Chiarelettere eBook - Gennaio 2013 - eBook - Politica

La testimonianza di una giornalista sempre in lotta contro il perverso intreccio di potere e di interessi che ha insidiato la democrazia dagli anni Settanta a oggi. Intreccio che, come dimostra l’autrice raccontando i... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI