Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Roger Nelson

Roger Nelson

Il Dr. Roger Nelson, ricercatore emerito dell'Università di Princeton, è capo del Global Consciousness Project (GCP).

Progetto di Coscienza Globale, conosciuto come GCP (Global Consciousness Project) è nato da alcuni esperimenti condotti dal Dr. Roger Nelson del Princeton Engineering Anomalies Research Institute.
E' iniziato nel 1998, attualmente sono utilizzati più di 75 computer collegati in rete, in circa 30 paesi, inclusi gli Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Fiji, Cuba e la Romania.

I ricercatori di questo istituto hanno studiato se la coscienza umana, le menti individuali, possano realmente influenzare i processi meccanici dei computer e provocare deviazioni dai risultati che sarebbe invece logico aspettarsi.

Nelson ha quindi esaminato cosa accadeva ad un network generatore di eventi casuali (REG: Random Event Generators) quando diverse persone si concentravano su un singolo evento; i risultati furono impressionanti, incredibilmente, la collocazione fisica del generatore/computer era irrilevante, gli effetti erano presenti ovunque indipendentemente dalla distanza. Allo stesso modo, sono state registrate le "impressioni" ricevute dai REG, ossia le loro "risposte" in relazione agli eventi in corso ed anche il questo caso le "scelte" dei computer risultarono sensibilmente influenzate. Il team rimane cauto circa l'interpretazione dei propri risultati, le implicazioni sono notevoli, e dato che l'ECG Network cresce, cresce anche l'enigma che circonda questi dati.

I REG, Random Event Generators, sono computer generatori di casualità: un apparecchio lancia continuamente una moneta e registra il risultato di ogni lancio. Rispettando le leggi di casualità, su un certo numero di lanci, le stime dovrebbero attestarsi intorno al risultato di 50% testa e 50% croce e questo si rappresenta quindi in un grafico come una linea retta.

Gli scienziati hanno però scoperto con estremo stupore che in corrispondenza di eventi particolarmente sconvolgenti a livello mondiale i grafici risultano fortemente alterati, la linea nei grafici relativi all'elaborazione dei dati non è più retta ma spezzata e crescente.

Una serie di apparecchiature REG in Europa e negli USA, durante la manifestazione di eventi su scala globale profondamente coinvolgenti a livello emotivo, hanno registrato un'attività non-casuale.

Per esempio, il funerale della Principessa Diana e gli attacchi alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre, hanno generato emozioni condivise e una congruenza nello stato di coscienza dei singoli individui che è sembrata correlata con la struttura dei dati generati che, diversamente, sono casuali.

E anche recentemente, durante l'elezione di Obama, già due ore prima che fosse dato l'annuncio ufficiale, i dati indicavano un significativo andamento positivo che proseguiva durante la dichiarazione delle 23:00 e il successivo discorso tenuto davanti a 125.000 persone presenti nel Grant Park di Chicago più il pubblico che lo seguiva dalla TV.

 

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI