Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Paolo Cagnan

Paolo Cagnan

Paolo Cagnan (Bolzano, 1967) è un giornalista e scrittore italiano. Giornalista specializzato in cronaca nera e giudiziaria, è caporedattore della cronaca al quotidiano Trentino; in precedenza aveva ricoperto lo stesso ruolo all'Alto Adige.

Nei suoi libri si è occupato spesso di fatti di cronaca nera. Il primo libro pubblicato da Cagnan (Marco Bergamo-Tutta la verità sui delitti di Bolzano) era infatti dedicato alla vicenda di Marco Bergamo, il serial killer noto come Mostro di Bolzano. A questo sono seguiti poi Delitti e Misteri (2000) e Trilogia in giallo (2005), in cui Cagnan racconta fatti di cronaca avvenuti in Alto Adige.

Un altro filone è dedicato alle biografie: Il comandante Gonzalo va alla guerra. Un sudtirolese guerrigliero in Bolivia (1997), dedicato alla figura di Michael Nothdurfter (il libro è stato poi anche tradotto in tedesco, come Miguel. Leben und Sterben eines Guerilleros aus Sudtirol), e Trov@te il pilota Wisner (2001), in cui viene ricostruita la storia di un pilota americano, abbattuto insieme con altri due aerei sui cieli di Bolzano il 20 ottobre 1944. Entrambi i libri sono stati premiati: il primo con il Premio Pierluca Pontrandolfo, il secondo con il Premio Autori da scoprire, nella sezione saggistica.

Unico romanzo è il giallo Similaun e Juanita. Il mistero delle mummie rubate (2003), che da inedito, col titolo La mummia, ha vinto il Premio Autori da scoprire nella sezione narrativa.

Nel 2009 ha pubblicato Con tutti i posti che ci sono... Cronache semiserie lungo la Transiberiana, racconto di viaggio sulla Transiberiana tra Mosca e Pechino

 

Prodotti di Paolo CagnanTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Con Tutti i Posti che ci Sono...

Cronache semiserie lungo la Transiberiana

Paolo Cagnan

€ 10,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 2 visitatori
Fuori Catalogo

Libro - Vallecchi - Febbraio 2010 - Appunti di Viaggio

Il viaggiatore indipendente è un tipo strano, ossessionato da mille fissazioni e paure ma sempre irresistibilmente attratto dall'ignoto, dalla diversità. Lo sa bene Paolo, viaggiatore insaziabile pronto a tutto, ma...... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI