Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Oscar Farinetti

Oscar Farinetti, sposato, tre figli, nasce ad Alba nel 1954. Dal 1972 al 1976 frequenta, a Torino, Economia e Commercio, per poi entrare subito nell'impresa di famiglia.

Dal 1978 al 2003 è prima consigliere, in seguito amministratore delegato e presidente del gruppo di elettrodomestici UniEuro. Dal 2002 al luglio 2003 è nel board della multinazionale inglese Dixons e, negli stessi anni, collabora ad attività didattiche per l'Istituto Cermes-Bocconi e per l'Università degli Studi di Parma.

Dopo aver inventato il format Eataly, primo supermercato al mondo dedicato interamente ai cibi di alta qualità, che apre a Torino il 27 gennaio 2007, nel settembre 2008 lascia la poltrona di amministratore delegato per rimanerne presidente. Nel frattempo segue le aperture di altri Eataly: a Milano (ottobre 2007), a Tokyo, 5 punti vendita (il primo a settembre 2008, l'ultimo a maggio 2011), a Bologna (in partnership con librerie.coop; dicembre 2008), a Pinerolo (settembre 2009) ad Asti (dicembre 2009), a New York (agosto 2010),  a Monticello d'Alba (ottobre 2010) e a Genova (aprile 2011).

Dal luglio 2008 è amministratore delegato dell'azienda vitivinicola Fontanafredda.

Vive a Novello, vicino ad Alba.

 

Prodotti di Oscar FarinettiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

7 Mosse per l'Italia

Un viaggio in barca a vela da genova a new york con giovanni soldini e un po' di amici

Oscar Farinetti

€ 10,00
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Giunti Edizioni - Gennaio 2011 - Critica sociale

Un navigatore e un mercante, aiutati da 5 velisti, accompagnati da 3 grandi chef e da 15 compagni di viaggio, gente di pensiero e di azione, che si è alternata di tappa in tappa, si sono confrontati sulle 7 mosse da attuare... scheda dettagliata

Coccodé

Il marketing-pensiero di Oscar Farinetti

Oscar Farinetti

€ 28,00
Fuori Catalogo

Libro - Giunti Edizioni - Gennaio 2009 - Marketing

Questo libro racconta i primi due anni di storia di EATALY attraverso la sua comunicazione. A questo proposito EATALY si presenta come un'azienda anti-modello perché tutti i suoi processi, invece di sfociare nella... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI