Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Odilon Fernandes

Il Dottore Odilon Fernandes, chirurgo dentista, professore universitario e uomo d'affari, è nato il 10 ottobre 1907 a São João de Capivari, stato di San Paolo, Brasile ed è scomparso il 13 gennaio 1973 a Guarulhos, San Paolo.
Fu professore presso la Facoltà di Odontoiatria del "Triângulo Mineiro" (regione dello stato di Minas Gerais delimitata dalle città di Uberaba, Uberlândia e Araguari) sin dalla sua fondazione, ove insegnò Clinica odontoiatrica e più tardi Chirurgia odontoiatrica.
Nel corso del suo servizio alla comunità, nel 1946 gli fu conferita la presidenza dell'Associazione dei Ciechi della città, che nell'anno successivo trasformò nell'Istituto dei Ciechi del Centro del Brasile. Mantenne la carica di presidente di questo Istituto fino alla sua morte avvenuta nel 1973.
Per questa Associazione costruì una sede destinata non solo all'accoglienza ma anche all'attività di formazione per persone non vedenti e fondò l'annesso Ospedale Oftalmico per l'assistenza ai ciechi della regione.
Fu uno dei fondatori della Banca del sangue collegato all'Ospedale Infantile, la cui costruzione sostenne sia con campagne promozionali sia lavorandoci personalmente.
Spirito aperto, non si è mai negato a proteggere, sostenere e soccorrere i bisognosi.
Di religione spiritista e appassionato ricercatore, egli approfondì lo studio delle diverse aree di conoscenza della mente umana, interessandosi di Parapsicologia, Psicologia Sperimentale e di Vita Extracorporea. A tale scopo fondò, e ne fu presidente fino alla sua morte, la "Casa do Cinza", tempio spiritico-cristiano.
"Casa", perché avrebbe rappresentato una dimora per quanti sentissero la necessità della religione, e "do Cinza" perché Cinza era il soprannome di suo padre, Dott. Ludovico Fernandes, alla cui memoria la casa fu dedicata.
La vita di Odilon Fernandes si può riassumere, in poche parole, nell'amore per il prossimo, nella perseveranza nel lavoro a fin di bene, nella fedeltà ai propri principi, nella completa dedizione alla comunità in cui è vissuto.

 

Prodotti di Odilon FernandesTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Siamo tutti Medium

Carlos A. Baccelli, Odilon Fernandes

€ 10,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Casa Del Nazareno Edizioni - Febbraio 2001 - Aldilà e medianità

C'è qualcosa di volutamente e felicemente paradossale nel titolo di questo libro, soprattutto se si pensa che la medianità richiede un perfezionamento continuo che talvolta va oltre i fragili confini della vita terrena.... scheda dettagliata

Medianità e Apostolato

Odilon Fernandes, Carlos A. Baccelli

€ 10,00
Non disponibile

Libro - Casa Del Nazareno Edizioni - Aprile 1999 - Aldilà e medianità

Il libro parla dello spirito del medium Odilon Fernandes, scomparso nel 1973,  il quale detta ai medium del nostro travagliatissimo tempo come farsi apostoli della Dottrina Spiritica accanto a Gesù e a Kardec. I... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI