Nelly Renteros, lauerata in Psicologia, è esperta in meditazione, rilassamento e regressione terapeutica, nell'ambito della applicazione clinica e bioenergetica. Master in Antropologia e EMF Balancing. Psicologa abilitata nella tecnica EMDR.
Partecipò al Seminario di Medicina e Sciamanesimo Tibetano, ricevendo la Iniziazione del Buddha della Medicina. Fu incaricata di fare un lavoro, che durò 7 anni consecutivi di purificazione della catena Andina, percorrendo, ogni anno il cammino degli Inca, per aprire il cammino alla energia di Kryon in Sudamerica.
Oltre alla sua attività più che decennale di psicologa, conduce insieme ad Angelo le meditazioni delle canalizzazzioni pubbliche e i Seminari di Kryon.