Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Mino Milani

È nato nel 1928 a Pavia, dove vive e si è laureato in Lettere. Giornalista, con una passione per la divulgazione storica, ha cominciato a scrivere per ragazzi nel 1953, pubblicando i primi racconti su Il Corriere dei Piccoli di cui è anche stato redattore. Ha pubblicato diverse centinaia di racconti e storie a fumetti, e una trentina di libri. La sua notorietà si lega al mitico Tommy River, un cowboy amaro e triste, protagonista di un ciclo romanzesco che fu trasferito in fumetto da Mario Uggeri.

Il primo volume della serie è: Tommy River e lo scozzese, che ebbe il "Premio Castello". La prima storia uscì sul Corriere dei Piccoli nel 1958. seguirono Tommy River sulla via del nord (1965), L'avventura di Tommy River (1969), Tommy River e la lunga pista (1970), Il ritorno di Tommy River (1972), tutti pubblicati da Mursia. Tra i romanzi storici, sempre per Mursia, ricordiamo Efrem soldato di ventura (1973), che piacque a Rodari.  

Ha vinto il mitico premio Piemme del Battello a Vapore di venticinque milioni di lire con L'ultimo lupo, con lo stesso titolo ha avuto, sempre nel 1993, anche il Premio Bancarellino" assegnato da una giuria composta da ragazzi, e il "Premio Andersen – Il mondo dell'infanzia", come migliore autore dell'anno. Tra gli ultimi volumi pubblicati ricordiamo La storia di Dedalo e Icaro (Einaudi Ragazzi, 1993), La storia di Orfeo ed Euridice (Einaudi Ragazzi, 1994), Enrico VIII e le sue sei mogli (Einaudi Ragazzi, 1998), L'uomo venuto dal nulla (Delfini, Fabbri Editori, 2000), Crespi Jacopo (Fabbri, 2001), Sognando Garibaldi (Piemme, 2005), Udilla (Fabbri, 2005) e Un angelo probabilmente (Einaudi Ragazzi, 2006).

Dice Antonio Faeti: "Milani ha un suo stile, un suo mondo, ha soprattutto un indicazione morale... l'avventura è nel cuore dell'uomo".

 

Prodotti di Mino MilaniTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Un Angelo, Probabilmente - Libro

Mino Milani

€ 9,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Einaudi Ragazzi - Aprile 2006 - Romanzi

Una "storia esemplare" sul tema della guerra e dell'assurdo e infinito dolore che ogni guerra causa nell'immediato e lascia dietro di sé, ma anche sui valori e sui sentimenti, sugli sforzi che cercano di arginare questo... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI