Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Michel Hazanavicius

Michel Hazanavicius (Parigi, 29 marzo 1967) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico francese.

Nato in una famiglia ebrea di origini lituane, Hazanavicius inizia la sua carriera lavorando per la televisione, nel 1988 lavora per il canale televisivo Canal +, e successivamente approda alla pubblicità, dirigendo spot pubblicitari per aziende come Reebok e Bouygues Telecom. Nel 1993 dirige il suo primo lungometraggio, La Classe américaine, un film per la televisione co-diretto con Dominique Mézerette e composto interamente da riprese tratte da vari film prodotti dalla Warner Bros., ri-montato e doppiato in francese.

Dopo aver diretto, nel 1997, il cortometraggio, Echec au capitale, dirige Mes amis, interpretato dal fratello, l'attore Serge Hazanavicius.

Nel 2004 ha collaborato alla sceneggiatura del film Les Dalton, adattamento cinematografico del fumetto Lucky Luke, concentrato principlamente sui personaggi dei quattro fratelli Dalton. Dopo sette anni torna dietro la macchina da presa e nel 2006 scrive e dirige il suo secondo lungometraggio, OSS 117: Le Caire, nid d'espions, una parodia dei film di spionaggio degli anni sessanta e in particolar modo dell'agente OS 117, un popolare personaggio creato da Jean Bruce nel 1949. Nel 2009 ne dirige un sequel, OSS 117: Rio ne répond plus.

Nel 2011 dirige The Artist, un film muto e in bianco e nero che si svolge a Hollywood alla vigilia del "sonoro", presentato in concorso al Festival di Cannes 2011 e vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui il Directors Guild of America Award. Nel 2012 il film gli vale il premio come miglior regista ai BAFTA 2012 e il premio Cesar come miglior regista francese, oltre che il Premio Oscar agli Academy Awards come miglior regista.

 

Prodotti di Michel HazanaviciusTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

The Artist - DVD

Con libricino

Michel Hazanavicius

€ 16,90
Disponibilità: 5 giorni

DVD - Feltrinelli - Dicembre 2011 - Film e documentari ricreativi

"Io sono sempre grande, è il cinema che è diventato piccolo," diceva la vecchia star del muto in "Viale del tramonto". Ma ogni tanto compaiono film che hanno la capacità di rievocare la grandezza del cinema del passato nel... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I VIDEO PIU' VENDUTI

 

SPECIALI