Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Michail Bulgakov

MICHAIL AFANASEVIC BULGAKOV nacque il 3 maggio 1891 a Kiev, da una famiglia colta e agiata. Nonostante la morte prematura del padre, Michail studiò fino a ottenere la laurea in medicina, tant’è vero che onorò la sua professione medica, lavorando negli ospedali da campo durante la prima guerra mondiale, e poi, come direttore in un ospedale.

Numerosi furono i suoi incarichi successivi, ai quali affiancò la sua passione per la letteratura, che col tempo, divenne sempre più predominante, tanto da fargli decidere di abbandonare la sua carriera medica, per dedicarvisi completamente.

A Mosca, dove si era trasferito, scrisse per alcuni giornali e alcune riviste letterarie, e nel contempo, si dedicò a alla scrittura dei suoi primi romanzi e di alcune sceneggiature teatrali. In questo periodo, divorziò dalla sua prima moglie, e poi si risposò. Risalgono al 1925 “Cuore di Cane” e “Uova Fatali”, che ebbero subito un discreto successo di pubblico.

Dolorosi e continui, furono i contrasti con il regime sovietico, che osteggiò, fino a proibire le sue opere teatrali, considerate oltraggiose, tanto da indurlo a chiedere di espatriare.

Lo stesso Stalin, decise di venirgli incontro, offrendogli un incarico di regista al Teatro dell’Arte di Mosca, dove lavorò, non senza difficoltà a causa di continui attacchi e censure del regime. In questo periodo Michail divorziò per la seconda volta e si risposò per la terza, e successivamente, visto lo scarso successo delle sue opere, diede le dimissioni dal Teatro dell’Arte.

“Il Maestro e Margherita”, il suo capolavoro, lo impegnò per molti anni, praticamente fino alla fine dei suoi giorni, che si conclusero il 10 marzo 1940, a Mosca.

 

Prodotti di Michail BulgakovTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 4

Ordina per:

Mp3 - Uova Fatali

Michail Bulgakov

€ 6,99
Disponibilità: Immediata

Download - Goodmood - Marzo 2015 - Letteratura straniera - Mp3

Uova Fatali, di Michail Bulgakov, racconta la vicenda umana, comica, stupefacente, fantascientifica, irrisoria, e infine tragica, del Professor Vladimir Persikov. scheda dettagliata

eBook - Il Maestro e Margherita

Michail Bulgakov

Disponibilità: Immediata

Download - Goodmood - Gennaio 2015 - eBook - Letture

E se in una tiepida notte di luna piena vi capitasse di incontraste Satana? E' questo quello che accade a due esimi letterati moscoviti e purtroppo per loro, l'incontro significherà dolore e morte. Non saranno gli unici ad... scheda dettagliata

eBook - Uova Fatali

Michail Bulgakov

Disponibilità: Immediata

Download - Goodmood - Gennaio 2015 - eBook - Letture

Uova Fatali racconta la vicenda umana, comica, stupefacente, fantascientifica, irrisoria, e infine tragica, del Professor Vladimir Persikov, il titolato scienziato russo, scopritore di un raggio straordinario, in grado di far... scheda dettagliata

eBook - Il Maestro e Margherita - EPUB

Michail Bulgakov

€ 3,99
Disponibilità: Immediata

Download - Feltrinelli Editore - eBook - Gennaio 2014 - eBook - Romanzi e Racconti

"Un romanzo-poema o, se volete, uno show in cui intervengono numerosissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione, non poteva essere... scheda dettagliata


Totale: 4

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI