Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Michael Heller

Michael Heller, cosmologo, filosofo e sacerdote cattolico, ha ricevuto il Premio Templeton per aver sviluppato "nuove e importanti considerazioni su alcune delle più profonde idee dell'umanità".

Il Premio Templeton, che ammonta a 1,6 milioni di dollari, è assegnato da un gruppo di esponenti delle più diverse tradizioni religiose a chi abbia contribuito con idee originali e creative allo sviluppo spirituale dell'umanità. Il premio Templeton è stato assegnato negli anni scorsi a personalità come il filosofo Charles Taylor (2007), il matematico e cosmologo John D. Barrow (2006), il fisico e premio Nobel Charles H. Townes (2005).

Gran parte degli studi di Heller nato nel 1936 a Tarnow, in Polonia - sono stati rivolti a sostenere con fermezza la possibilità di conciliare conoscenza scientifica e religione. In questa ottica ha più volte argomentato contro quella che chiama la concezione del "Dio dei gap", ossia contro l'atteggiamento di chi ricorre a Dio per spiegare quanto sfugge alla scienza. Heller ha per esempio dichiarato di ritenere che l'obiezione religiosa all'insegnamento della teoria dell'evoluzione sia "uno dei più grandi fraintendimenti" dato che "introduce una contraddizione o un'opposizione fra Dio e la casualità".

 

Prodotti di Michael HellerTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Un Universo Comprensibile

Integrazione tra scienza e teologia

Michael Heller, George V. Coyne

€ 22,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Springer Verlag - Giugno 2009 - Studi sull'universo

Perché il nostro mondo è comprensibile? La domanda sembra così banale, che solo pochi trovano il coraggio di porsela. In questo libro esploreremo le radici profonde del mistero della razionalità. L’indagine sulla... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI