Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Micea Eliade

Celebre per i suoi studi sullo Yoga, lo sciamanesimo, l'alchimia e per gli scritti più prettamente filosofici come Il mito dell'eterno ritorno e Mito e realtà, Mircea Eliade (Bucarest 1907 – Chicago 1986) non si è limitato ad essere un attento critico e osservatore del suo tempo, ma ne è stato un protagonista: i viaggi giovanili in Italia e il rapporto precoce con la cultura del nostro Paese, la lunga permanenza in India e lo studio della religiosità hindu, i numerosi legami intellettuali e di amicizia con i maggiori protagonisti del Novecento come Jung, Pettazzoni, Dumézil, Ortega y Gasset, Schmitt e Scholem, l'adesione alla Guardia di Ferro rumena e le relazioni intessute con i suoi principali ideologi e sostenitori (Codreanu, Ionescu, Cioran, ecc.), il lavoro diplomatico svolto in Portogallo e, infine, la consacrazione del periodo francese e la lunga docenza all'Università di Chicago.

La sua opera e il suo pensiero sono costellati da una miriade di elementi originali che suscitano sempre grande fascino. Infatti, a cento anni dalla nascita del Maestro, Francis Ford Coppola presenterà il suo nuovo film Gioventù senza gioventù, tratto da un romanzo di Eliade, alla Festa del Cinema di Roma (18-27 ottobre 2007).

 

Prodotti di Micea EliadeTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Erotismo Mistico Indiano - Libro

Micea Eliade

€ 5,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 4 visitatori
Fuori Catalogo

Libro - Castelvecchi - Aprile 2013 - Tradizioni indiane

Pubblicato nel 1956, questo breve saggio di Mircea Eliade costituisce uno dei momenti più rappresentativi della sua opera, e il riflesso di un'esperienza che lo toccò da vicino. La sua finalità è la descrizione spesso... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI