Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Marie Corelli

Marie Corelli

Marie Corelli, nome d'arte di Mary Mackay (Londra, 1 maggio 1855 – 21 aprile 1924), è stata una scrittrice e poetessa inglese.

Nata con il nome di battesimo di Mary Mackay, la Corelli era la figlia illegittima di Charles Mackay, famoso giornalista, poeta ed autore di canzoni scozzese, e di Mary Elizabeth Mills, probabilmente la sua governante, che suo padre sposò quando lei aveva dieci anni, ma che seppe essere sua madre solo dopo la morte del padre. Nel 1866 venne inviata in un collegio a Parigi per la sua educazione e fece ritorno in patria quattro anni dopo.

Quando raggiunse l'età di trent'anni mutò il suo nome in Corelli che divenne il suo nome d'arte quando esordì nel mondo dell'arte come musicista, sostenendo di essere figlia di un conte italiano e di avere vent'anni. Dopo aver abbandonato la musica, iniziò a scrivere pubblicando il suo primo racconto nel 1886 dal titolo A Romance of Two Worlds. Nonostante le sue opere divenissero molto popolari, vennero accolte molto aspramente dalla critica letteraria del tempo a causa di un eccessivo sentimentalismo e per un certo esagerato gusto per il melodrammatico. Nonostante ciò ebbe celebri lettori che la elogiarono pubblicamente, come alcuni esponenti della Famiglia reale britannica e Winston e Randolph Churchill.

Nei suoi scritti fu particolarmente attenta a temi spirituali.

 

Prodotti di Marie CorelliTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

eBook - L’idillio dei due mondi

Marie Corelli

€ 6,49
Disponibilità: Immediata

Download - Venexia eBook - Gennaio 2012 - eBook - Romanzi e Racconti

Cannes a fine Novecento Una giovane pianista malata di nervi viene salvata da un pittore italiano che la affida alle cure del misterioso maestro caldeo Heliobas. I trattamenti a base di elisir "elettrici" del maestro nella... scheda dettagliata

Il Principe del Mondo

Marie Corelli

€ 27,00
Non disponibile

Libro - Edizioni Synthesis - Novembre 2010 - Esoterismo

Una straordinaria versione letteraria del mito de­gli «Angeli Caduti». L'autrice, ispirata dal Maestro Hilarion, descrive in modo mirabile come il «Diavolo» o Angelo Ca­duto stringa Patti con gli uomini, non tanto per... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI