Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Maria Martello

Maria Martello, docente a c. presso l'Università Cà Foscari di Venezia per l'insegnamento di Psicologia dei Rapporti Interpersonali.

Dal 1993 ricopre, su nomina del Consiglio Superiore della Magistratura, la carica di Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. Esperta negli interventi di formazione, dal 1998 ha ideato un percorso nuovo di formazione nell'ambito delle A.D.R., applicabile in contesti diversi e a fasce d'età diverse, denominato "L'intelligenza emotiva: dal conflitto alla relazione costruttiva", già attuato sul territorio nazionale in ambito scolastico e professionale.

Specializzata nella pratica della mediazione per la risoluzione pacifica del conflittto e della negoziazione, ha perfezionato la sua formazione e preparazione con i più prestigiosi esperti italiani e stranieri di tale metodo.

Conduce stage di formazione alla mediazione scolastica, penale e sociale, ed è docente all'interno di master in psicologia scolastica e mediazione familiare rivolti ad avvocati, dirigenti, psicologi e pedagogisti.

Ha partecipato all'elaborazione del Progetto per l'istituzione dell'Ufficio di Mediazione Penale di Milano e ha fatto parte della sua équipe.

Autrice di Percorsi di civiltà "Milano, 1993" e di Nuovi percorsi di civiltà "Milano, 1998, 2002", Oltre il conflitto "Milano, 2003", Intelligenza emotiva e mediazione "Milano, 2004"; ha pubblicato numerosi testi e contributi di metodologia e didattica.

Ha creato l'Istitutodeva che offre servizi di mediazione dei conflitti, di formazione e di progettazione di interventi.

 

Prodotti di Maria MartelloTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Sanare i Conflitti

Le buone pratiche per diventare adulti

Maria Martello

€ 22,50
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Guerini e Associati - Ottobre 2010 - Guide per genitori ed educatori

Per raggiungere equilibrio e benessere è necessario comprendere l'orizzonte di senso in cui si è immersi, tenere vivo il pensiero critico e non ignorare le istanze del proprio sé. Significa chiedersi non soltanto il come... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI