Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Maria Cristina Forlani

Maria Cristina Forlani, architetto, è professore ordinario di Tecnologia dell’architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara; coordinatore della Sezione “Scienze dell’Ingegneria e dell’Architettura” della Scuola Superiore “G. D’Annunzio” (Gabriele D’Annunzio School of Advanced Studies); coordinatore del Dottorato di Ricerca in “Cultura Tecnologica e Progettazione Ambientale” presso il Dipartimento di tecnologie per l’Ambiente Costruito (DiTAC) di Pescara dal XIX al XXIII ciclo.

Si occupa dagli anni ’80 di questioni ambientali per l’architettura e in maniera specifica di tecnologie appropriate e di sostenibilità degli interventi in aree sensibili. In questo ambito ha svolto ricerca per la regione Abruzzo, la provincia di Chieti e per diverse municipalità. È componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda e membro del Comitato scientifi co della rivista “Il progetto dell’abitare”.

Ha organizzato un Centro Studi interdisciplinare sui materiali e le tecnologie eco-compatibili per la costruzione e la manutenzione. Promuove attività formative (Seminari e cantieri-laboratorio) sull’uso di materiali naturali e sulla tecniche tradizionali ed innovative in collaborazione con enti (ENEA), altre università (italiane ed estere), associazioni (C.E.D. Terra, Casalincontrada-CH; Associazione Nazionale Città della Terra Cruda) e Scuole Edili; organizza e partecipa a mostre ed eventi a livello nazionale ed internazionale. E’ autrice di numerosi saggi e articoli sui sistemi costruttivi e sulle tecnologie appropriate con particolare riferimento al tema della qualità ambientale delle nuove costruzione e nella riqualificazione dell’esistente.

 

Prodotti di Maria Cristina ForlaniTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

l'Università per il terremoto

Castelnuovo e l'altopiano di Navelli

Maria Cristina Forlani

€ 12,00
Fuori Catalogo

Libro - Alinea Editrice - Ottobre 2009 - Bioarchitettura

All’indomani del 6 aprile, ancora increduli degli effetti del sisma che ha sconvolto L’Aquila e il suo territorio, intellettuali e tecnici si sono mobilitati per offrire aiuti, materiali ed immateriali. Lo studio affronta... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI