Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Madhukar

Madhukar

Madhukar è un rappresentante moderno dell'Advaita Vedānta (A-dvaita: non – due = "non – dualità"). Dal 1997 insegna in tutto il mondo l'autoindagine (l' Atma Vichara), durante degli incontri pubblici, chiamati tradizionalmente Satsang (nome composto da Sat= verità e Sangha = comunità). Madhukar è anche considerato di essere un Guru del Silenzio.

Madhukar ha rinunciato ufficialmente al suo nome civile ed usa adesso il suo nome spirituale, che ha ricevuto dal suo Maestro H.W.L. Poonja. Nel Satsang è possibile chiedere un nome al Maestro.

E' cresciuto a Stoccarda, il suo luogo di nascita. Il suo studio di scienze economiche e filosofia se lo ha finanziato lavorando come modello fotografico. Dopo il suo diploma ha lavorato come telegiornalista.

All'inizio degli anni ottanta, Madhukar ha viaggiato per molti anni attraverso l'Asia. Lì ha fatto l'esperienza di un risveglio spontaneo della Kundalini. Dopo di questo è divenuto allievo di Namkhai Norbu, un Maestro Dzogchen del buddismo tantrico, e si è stabilito come maestro di yoga e di meditazione.

Nell'anno 1992, durante un soggiorno in India, ha incontrato il Guru H.W.L. Poonja, un devoto del famoso saggio Ramana Maharshi. H.W.L. Poonja, chiamato anche "il Leone di Lucknow", che incorporava il messaggio dell'Advaita ed era consultato da tanta gente di tutto il mondo. Advaita Vedānta è l'orientazione mistica dell'induismo, una filosofia monistica (monismo = tutto è uno), che ha le sue origini nel Shankara (788 – 820 d.c.).

Dal 1997 Madhukar insegna l'Advaita nei suoi incontri e ritiri in tutte le parti del mondo. Con la sua attività, Madhukar vuole anche mostrare ai partecipanti la relazione fra la spiritualità e le conoscenze della scienza moderna. Negli incontri che si svolgono in forma di dialogo, vengono trattate non solo domande sulla vita in genere, ma pure temi filosofici e psicologici. Nel centro stanno domande sulla comprensione del nostro "Io", sull'esistenza di una libertà personale di azione e di volontà, sulla relazione tra corpo e mente e sulla possibilità di fare l'esperienza della consapevolezza cosmica. L'autoindagine, Atma Vichara, con la domanda "Chi sono io?" sta al centro. Chiarificando questa domanda è possibile per ognuno riconoscere la pace interna e la beatitudine

 

 

Prodotti di MadhukarTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

La Via più Semplice

Madhukar

(1)
€ 18,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Om Edizioni - Luglio 2009 - Maestri dal mondo

Contiene un'intervista inedita con il maestro spirituale indiano Sri H.W.L. Poonja.Dice Poonja: "lo insegno a riguardo di Quello che non può essere ottenuto attraverso qualsiasi insegnamento. Il mio insegnamento non può... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI