Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Luigi Nacci

Luigi Nacci è insegnante, giornalista, guida naturalistica e operatore culturale (ma anche assistente bagnanti e svariate altre cose) . Vive a Trieste, dove è nato nel 1978. Ha pubblicato in poesia: Il poema marino di Eszter (Battello stampatore, 2005), poema disumano (Cierre Grafica, 2006; Edizioni Galleria Michelangelo, 2006, con CD), Inter nos/SS (Edizioni Galleria Mazzoli, 2007; finalista Premio Delfini e Lorenzo Montano), Madrigale OdeSSa (Edizioni d'if, 2008; Premio Mazzacurati-Russo), odeSS (in Decimo quaderno italiano di poesia contemporanea, Marcos y Marcos, 2010). Ha pubblicato inoltre il saggio Trieste allo specchio. Indagine sulla poesia triestina del secondo Novecento (Battello stampatore, 2006; tratto dalla tesi di laurea che ha vinto il Premio del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia) e ha curato con Gianmaria Nerli Le voci la città. Racconti e poesie per ripensare spazi e accessi (Cadmo, 2008; con CD). Suoi testi e interventi sono apparsi su "il manifesto", "alfabeta2", "Il Reportage", "Absolute Poetry", "Nazione Indiana", su altre testate, blog, in antologie, e sono tradotti in più lingue.

 È redattore del semestrale di arti e linguaggi "in pensiero" e collaboratore del web-magazine "Fucine Mute", in cui cura una rubrica aperiodica dedicata al camminare, 'Viator in fabula'. Progetta e organizza stabilmente eventi culturali in tutta Italia – attualmente dirige il Festival della Viandanza, a Monteriggioni. Gli piace considerarsi un viandante.

È uno dei fondatori dell'Associazione "Il Movimento Lento" e una guida de "La Compagnia dei Cammini". Il suo ultimo libro è Alzati e cammina. Sulla strada della viandanza (Ediciclo Editore).

 

Prodotti di Luigi NacciTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Alzati e Cammina - Libro

Sulla strada della viandanza

Luigi Nacci

€ 15,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Ediciclo Editore - Marzo 2014 - Appunti di Viaggio

Un libro destinato a chi è nel limbo. A chi è insoddisfatto in famiglia, o sul lavoro, chi ha perso momentaneamente la speranza di risalire la china, chi, in definitiva, per una ragone o per l'altra, cerca la propria strada... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI