Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Lucio Brunelli

Lucio Brunelli (Roma, 1º agosto 1952) è un giornalista italiano, vaticanista del TG2 e commentatore di affari religiosi per vari giornali.

Si laurea in Scienze politiche all'Università "La Sapienza" di Roma con una tesi sulla formazione religiosa e culturale di Giorgio La Pira. Dopo la laurea si dedica alla ricerca universitaria come assistente dello storico Gabriele De Rosa; cura l'edizione critica di alcuni volumi dell'Opera Omnia di Luigi Sturzo, pubblica articoli e saggi sulla storia del pensiero sociale cattolico.

Nel 1983 inizia la sua esperienza come giornalista professionista nel mensile internazionale 30Giorni. Successivamente scrive e collabora con diversi settimanali, fra cui il Il Sabato, L'Europeo, Epoca, Il Mondo. Nel 1994 cura un programma a Radio Rai, Momenti di pace, che trasmette e commenta in diretta l'angelus del Papa.

Nel 1995 è assunto al TG2 con mansioni di vaticanista. Segue per il telegiornale i viaggi apostolici di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Firma numerosi documentari e reportage per la rubrica Tg2dossier: La fabbrica dei santi, I segreti di padre Pio, Paradossi siriani, Un sogno chiamato Yemen. Ha pubblicato le memorie del cardinale Silvio Oddi nel libro Il tenero mastino di Dio (1995).

Nel settembre 2005 ha rivelato sulla rivista Limes i retroscena del conclave che elesse Benedetto XVI; ricostruzione basata sul diario di uno dei cardinali che presero parte alle votazioni nella Cappella Sistina[1].

Vedovo, padre di due figli, cura una rubrica sul settimanale no-profit Vita e scrive come editorialista per il quotidiano L'Eco di Bergamo

 

Prodotti di Lucio BrunelliTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Giorno del Giudizio - Libro

Alver Metalli, Lucio Brunelli

€ 9,90
Fuori Catalogo

Libro - Fazi Editore - Gennaio 2011 - Romanzi

In un futuro prossimo un aereo di linea precipita sulla Cappella Sistina mentre è in corso il conclave per eleggere il successore di Leone XIV. Una strage il cui impatto simbolico è paragonabile solo all'attentato dell'11... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI