Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Luca Fusini

Luca Fusini

Oggi collabora con il CENTRO DI ATTIVITA' FISICA "SAULLE", situato in piazzale R. Pasolini 3 c/o 105 Stadium, 47900 Rimini (RN). Di cui il responsabile è il Prof. Nicola Saulle. Direttore sanitario: Dott. Fabrizio Campi. Il centro "SAULLE" è un centro fisioterapico ortopedico privato, dove il dott.Fusini occupa le seguenti mansioni e responsabilità: gestione di più pazienti contemporaneamente, trattamenti manuali, rieducazione funzionale (soprattutto pz ortopedici post chirurgici, spalle e ginocchia) e rieducazione posturale

Dal 10/07/2009 al 5/06/2011 per due stagioni sportive, ha occupato l'impiego di Fisioterapista presso la prima squadra del Ravenna Calcio (prima divisione), sotto la responsabilità sanitaria del dott. Franco Vandini e in collaborazione con altro Fisioterapista, Primo Bonetti, un fisiatra, Massimo Bazzi ed un medico dello sport Franco Vandini.
Nelle due stagioni il dott.Fusini si è occupato dell'assistenza durante allenamenti e partite, del recupero infortuni, dei trattamenti manuali, del lavoro di prevenzione mediante rieducazioni funzionali e lavori posturali, nonchè di essere presente in panchina durante le partite ufficiali

Dal 01/09/2009 ad oggi, ha collaborato con il POLIAMBULATORIO "SANTA CATERINA", situato in Via Vignola 22/a, Sogliano sul Rubicone (FC), gestito dalla società "La Riabilitazione srl" e la cui responsabile è Massi Roberta ed il direttore sanitario il dott. Colombari Mauro.
il POLIAMBULATORIO "SANTA CATERINA" è un poliambulatorio con centro fisioterapico, dove il dott. Fusini ha lavorato in totale autonomia, occupandosidi recupero sportivo (convenzione con società sportive dilettantistiche), rieducazione funzionale, rieducazione posturale, trattamenti manuali.

Dal 20/11/2007 al 30/06/2009, ha collaborato con il centro fisioterapico ortopedico privato "FISIOLIFE PLANET", presso centro "Life Planet", situato in via  Canalazzo 67, 48100  Ravenna (RA) (responsabile il Fisioterapista dott. Filippo Bertini, direttore sanitario il dott. Massimo De Zerbi).
Nel centro "FISIOLIFE PLANET" il dott.Fusini ha occupato le seguenti mansioni e responsabilità: gestione di più pazienti contemporaneamente, trattamenti manuali, rieducazione funzionale, idrokinesiterapia individuale e con più pazienti.

Dal 06/08/2007 al 06/06/2009 per due stagioni sportive, è stato Fisioterapista unico responsabile dell'intero settore giovanile del Ravenna Calcio (8 squadre)e in panchina durante le partite della squadra "Beretti".

Dal 10/08/2006 a maggio 2007, per una stagione sportiva il dott. Fusini è stato Massaggiatore del A.S.D. SANTAGIUSTINA CALCIO, con direttore sportivo Antonio Arnone. I compiti svolti sono stati: l'assistenza prima e durante gli allenamenti in collaborazione con un'altra fisioterapista, trattamenti manuali, fasciature e recupero degli infortuni meno gravi.

Da aprile 2005 a agosto 2006 per due stagioni sportive (10 mesi) il dott.Fusini è stato massaggiatore del A.S. BASEBALL RICCIONE (società sportiva dilettantistica, cat. A2, Manager Dimes Gamberini). I compiti svolti sono stati: l'assistenza prima e durante le partite in collaborazione con un osteopata, trattamenti manuali, fasciature e recupero degli infortuni meno gravi.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Il dott. Fusini Luca è laureato in FISIOTERAPIA, presso "ALMA MATER STUDIORUM" UNIVERSITÀ DI BOLOGNA, SEDE DI CESENA (FC), con votazione 110/110 con lode, tesi dal titolo "Approccio riabilitativo nei pazienti operati di instabilità di spalla con tecnica a cielo aperto (Bristow-Laterjet) e in artroscopia: analisi dei risultati a distanza mediante l'applicazione delle scale di valutazione".

 

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI