Loredana Garnero, Insegnante di scuola media a Torino dal 1975, Loredana Garnero ha avuto in Israele la sua formazione, con il metodo Feuerstein, sull'applicazione dello Strumento per la Valutazione Dinamica del Potenziale di Apprendimento (LPAD). Perfezionata a Roma in Neuropsicologia dello Sviluppo con Gabriel Levi, ha studiato e applicato negli Stati Uniti il Multisensory Approach di Orton-Gillingham nella versione adattata da Beth Slingerland all'applicazione alla classe intera, per l'insegnamento della lingua scritta.
Per quattro anni è stata Presidente del Comitato Scuola della Associazione Italiana per la Dislessia, dalla data della sua fondazione fino allo scadere del mandato nel maggio 2001.
Oggi è Presidente dell'Associazione Capanno Indaco, che organizza soggiorni estivi per bambini che manifestano alcune delle nuove disabilità.
Ordina per:
Loredana Garnero
Bambini Nuovi - Febbraio 2011 - Pg. 188
Tipo: Libro
Lo trovi in: Dislessia e Balbuzie
Prezzo € 15,00
Compra titolo prodottoCome impara il bambino dislessico
Loredana Garnero
Libri Liberi - Marzo 2006 - Pg. 113
Tipo: Libro
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori
Prezzo € 20,00
Compra titolo prodottoOrdina per: