Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Lin Kai Ting

Lin Kai Ting

Il Maestro Lin Kai Ting è nato a Pechino, in Cina, nel 1958.

Sin da bambino ha praticato il Wushu, un’arte marziale cinese, stile shaolin, nello specifico Shaolin Taolu e Shaolin Quan. Ebbe come insegnanti Maestri autentici; il suo maestro di Wushu era Xia Zun Qing che lo aiutò per vent’anni , fino al 1989, a scoprire i segreti di questo stile, una tecnica elaborata formata di due parti: Nei Jia, che significa stile interno, dove si usa il QI, altrimenti nominata Wushu Qi Gong; e Way Jia, che è soprattutto un addestramento fisico.

Durante questo periodo egli andava spesso al tempio Shaolin a visitare alcuni Maestri e ad imparare da loro, oltre che per scambiare informazioni sulle tecniche nel campo Wushu.

Il Maestro Lin Kai Ting ha praticato Yin Zhang Jing, un metodo secreto conosciuto unicamente dal suo maestro. Questo è uno stile trasmesso dal Maestro ai discepoli, ma solo ad una linea di discepoli e non viene insegnato pubblicamente, costituendo la tradizione della Cina. Anche nel Tempio Shaolin i monaci non conoscono questo stile a meno che non appartengono alla stessa linea dei maestri. Una situazione simile a quella che determina che non tutti i monaci possano imparare lo stile shaolin. Oggi, il Maestro Lin Kai Ting non pratica il Wushu, ma questa è stata la base per comprendere il Qigong e per ottenere la qualifica di maestro ( Kung Fu) in Qigong. Nel 1978 egli incontrò diversi Maestri Qigong esperti anche di arti marziali. Cosi ebbe a conoscere il Qigong. Nello stesso anno, dopo nove anni di pratiche quotidiane di arti marziali, incontrò il Master di Qigong Li Ji Feng e così fu iniziato alla pratica di Qigong. I principi dello stile Qigong del Maestro Li erano basati sulla filosofia Tao.

Il Maestro Lin Kai Ting continuò la sua formazione studiando e praticando tutti i cinque stili di Qigong: Taoista, Confuciano, Buddista, lo stile della Medicina tradizionale cinese e il Wushu Gong, detto anche Qigong dell’arte marziale.

Per più di undici anni egli continuò a praticare ogni giorno le arti marziali, così come il Qi Gong, giacché è risaputo che l’arte più alta nel Wushu è il Qigong e per acquisire la Maestria ( Kung Fu) in Qi Gong devi praticare assolutamente ogni giorno. Nello stesso periodo lui imparò le tecniche da altri maestri, come Pang He Ming; partecipò ai corsi di Maestro Yan Xin, fino a che incontrò il Gran Maestro che lo scelse come discepolo.

Ha studiato l’antica cultura cinese per oltre dieci anni, leggendo un gran numero di libri di filosofia (Taoismo, Confucianesimo, Buddismo, ecc…) , letteratura, storia ( materie gemelle nell’antica cultura) in cui egli trovò tutti i principi che costituiscono le fondamenta del Qigong. Approfondì inoltre i trattati di Medicina Tradizionale Cinese.

Sport: Pattinaggio su ghiaccio, nuoto, tennis da tavolo e ginnastica. Fu anche vice campione di ginnastica di Pechino ( città di oltre 20 milioni di abitanti).

Arti: arte scrittoria cinese.

Formazione:
• Diploma all’università del turismo di Pechino;
• Diploma in Farmacologia Tradizionale Cinese;
• Diploma in Tui Na, massaggio terapeutico tradizionale cinese.

Nel 1991, a seguito di severi esami scritti e orali, accompagnati da esami di abilità pratica atti a provare la sua abilità, il signor Lin Kai Ting ottenne il Titolo di Maestro Internazionale di Qigong.

Essendo Maestro, egli sentì la necessità di diffondere i tesori del Qigong tutto il mondo, perché, come egli spesso ripete, "il Qigong è cinese, ma appartiene a tutta l’umanità".

Nel 1992 venne in Europa e iniziò a tenere conferenze in Romania.

Da allora egli fondò la scuola di Qigong chiamata Qilingong che ha il suo stile e i suoi specifici metodi per curare e mantenere la salute nel nostro tempo e nella nostra società moderna.

Ad oggi il maestro dedica la sua vita alla divulgazione del Qilingong in Europa e negli Stati Uniti tenendo seminari, corsi intensivi. Ad oggi questo movimento unisce già migliaia di persone di ogni status sociale, religione, razza e continua a crescere di anno in anno.

 

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI