Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Graziella Pesce

Graziella Pesce

Graziella Pesce è insegnante della scuola primaria e  l'ha lasciata dopo molti anni per dedicarsi, inizialmente attraverso la laurea in psicologia, allo studio dell'essere umano, in particolar modo nei suoi aspetti creativi.Ha operato come psicologa e psicoterapeuta.

Credendo che la capacità creativa è una fonte di ricchezza pura e innata in ogni essere umano, si è dedicata a creare dei percorsi, diversificati in base all'età, che permettessero alle persone di contattare le proprie risposte più profonde alle proposte spesso  incomprensibili della vita: nascite, morti, malattie, abbandoni, gioie, disastri, licenziamenti.

Convinta che lo sviluppo di un atteggiamento creativo possa aprire porte destinate altrimenti a restare chiuse, avvalendosi di molteplici esperienze fatte in Italia e all'estero con professionisti nei vari settori, ha creato vari percorsi educativi e didattici. "Carta Igienica per l'Anima" è uno di essi.

Ha pubblicato "Il seme. Storia di un nonno, di un bambino e di te" sul tema della morte e "Tsunami d'A.M.O.R.E", libro fotografico con il testo in 10 lingue. Ha creato centinaia di libri tutti fatti rigorosamente a mano usando i più diversi materiali e formati.
Lavora nel suo studio "Perle Colorate", vicino a Venezia.

Ha operato come psicologa e psicoterapeuta. Credendo che la capacità creativa è una fonte di ricchezza pura e innata in ogni essere umano, si è dedicata a creare dei percorsi, diversificati in base all'età, che permettessero alle persone di contattare le proprie risposte più profonde alle proposte spesso  incomprensibili della vita: nascite, morti, malattie, abbandoni, gioie, disastri, licenziamenti. Convinta che lo sviluppo di un atteggiamento creativo possa aprire porte destinate altrimenti a restare chiuse, avvalendosi di molteplici esperienze fatte in Italia e all'estero con professionisti nei vari settori, ha creato vari percorsi educativi e didattici.
"Carta Igienica per l'Anima" è uno di essi.
Ha tenuto molteplici conferenze e laboratori e pubblicato vari articoli su riviste specializzate.
Ha pubblicato "Il seme. Storia di un nonno, di un bambino e di te" sul tema della morte e "Tsunami d'A.M.O.R.E", libro fotografico con il testo in 10 lingue. Ha creato centinaia di libri tutti fatti rigorosamente a mano usando i più diversi materiali e formati.
Lavora nel suo studio "Perle Colorate", vicino a Venezia.

"Considero l'umanità come una collana di perle preziosissime di forma e di colore unici dove nessuna può essere sostituita da un'altra.
Ho iniziato la mia ricerca molto tempo fa  e non smetterò fino a quando  non avrò incontrato tutte le perle."
[Graziella Pesce]

 

Prodotti di Graziella PesceTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Menopausa

Il tuo tesoro nascosto

Graziella Pesce

(1)
€ 19,90 Solo 3 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Pesce Graziella - Perle Colorate - Giugno 2011 - Menopausa

Queste meditazioni nascono con l'intento di condividere con te il dono che mi è stato offerto proprio mentre ero in attesa che l'ora scoccasse. La menopausa, l'età che avanza, i figli cresciuti, la femminilità che... scheda dettagliata

Il Seme

Storia che parla di un bambino di un nonno e di te

Graziella Pesce

€ 15,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 1 visitatore
Non disponibile

Libro - Edizioni Treuno - Marzo 2009 - Guide per genitori ed educatori

Un nonno muore. I bambini chiedono: " Dov'è andato il nonno?". I grandi non sempre trovano le parole da dire e, spesso, sono piene di dolore, di rabbia e di domande. I bambini capiscono che molto non viene detto. Questo... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI