Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Giovanni Manna

Giovanni Manna

Giovanni Manna è nato a Firenze nel 1966. Inizia la sua attività dedicandosi all’incisione, frequentando corsi in laboratori di stamperia prima a Firenze e in seguito a Bologna, dove si trasferisce nel 1995. Dopo l’incontro con Stepan Zavrel, segue i suoi corsi di illustrazione a Sarmede e in seguito di Lisbeth Zwerger a Venezia.

Mentre illustra per aziende di pubblicità e cartoleria italiane e statunitensi, nel 1995 vince il 3° premio e nel 1996 il 1° premio al concorso città di Chioggia, con patrocinio Unicef; nel 1996 si classifica 2° al concorso Scarpetta d’oro. Nel 1996 esordisce con il libro illustrato Il gigante Finn, per le Edizioni C’era una volta…, realizzato a china ed acquerello. Negli anni 1997/98 illustra le serie di fascicoli allegati a La Rebubblica, Computer no problem e Professione Internet.

Da allora si dedica principalmente all’illustrazione per l’infanzia, sia con editori stranieri, quali la taiwanese Grimm Press, la svizzera Bohem Press, l’inglese Barefoot Books, l’austriaca Tyrolia, sia con editori italiani, come Fabbri, Mondadori, Cideb, Salani, EDB, Fatatrac e C’era una volta…, pubblicando oltre cinquanta libri illustrati (alcuni tradotti in otto lingue) e numerose copertine. Si confronta spesso con testi classici e d’ambientazione storica, affrontando temi forti come La Bibbia, l’Odissea, il Don Chisciotte: lavora a fondo alla ricerca iconografica, lasciando poi emergere nella pittura la più profonda dimensione evocativa di ogni immagine. Nel corso degli anni, sviluppa la sua tecnica ad acquerello passando da un’impostazione molto legata al segno ad una dimensione sempre più immersa nella luce e nel colore. Nell’ambito di questa ricerca, inizia ad utilizzare le crete e tecniche miste.

Nel 2003 riceve il Premio Andersen italiano come migliore illustratore dell’anno.

Ha partecipato alla mostra della Fiera del Libro di Bologna dal 1995 al 1999, alla mostra “Immagini della fantasia” di Sarmede dal 1996 al 2005, alla mostra “Fiabesca” di Scandiano dal 1997 al 2000; ha esposto al Children’s Museum of Manhattan di New York nel 1999-2000, a “Mat-ita, Matite Italiane” alla Fiera del Libro di Bologna 2000, a “Tales for the telling” a Newcastle upon Tyne nel 2000 e 2004, alla Biennale di Bratislava nel 2001 e 2003, alla rassegna “The Italy picture book” a Osaka e Tokio nel 2001-2002, oltre a numerose altre rassegne di ambito nazionale. Nel 2005 espone in una personale a Firenze, Samira.

Vive e lavora a Bologna.

 

Prodotti di Giovanni MannaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Babbo Natale e la Piccola Renna

Maria Loretta Giraldo, Giovanni Manna

€ 14,00
Non disponibile

Libro - Bohem Press - Novembre 2009 - Fiabe e Racconti

Travolta da una bufera di neve, la slitta di Babbo Natale procede lentamente. Per di più Cornamusa, la più brava e la più forte delle renne, non si sente bene. Bisogna fermarsi al più presto per passare la notte e... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI