Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Gianfranco Parati

Gianfranco Parati

Nato a Crema (CR) il 22 febbraio 1951. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano il 20 luglio 1977, con la votazione 110/110 e lode.

Specializzato in Cardiologia nel 1979 con la votazione di 70/70, e nel 1984 in Medicina Interna presso l'Universita' degli Studi di Milano con la votazione di 70/70 e lode.

Nel 1991 Visiting Scientist presso il Massachusetts Institute of Technology, Boston, U.S.A e presso il Children's Hospital, Harvard Medical School, Boston, Massachusetts, USA. Autore di circa 400 pubblicazioni su riviste classificate su Index Medicus o su libri nazionali e internazionali.

Dal 1998 al 2007 Chairman del Working Group on Blood Pressure and Heart Rate Variability della European Society of Hypertension. Dal 1998 membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Cardiologia. Dal 1999 Coordinatore del Gruppo di Studio sul Monitoraggio Dinamico della Pressione Arteriosa nelle 24 ore, della Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa. Membro di numerose Società scientifiche nazionali e internazionali, quali la European Society for Clinical Investigation, la Societa' Italiana dell'Ipertensione Arteriosa, la Società Italiana di Cardiologia, la New York Academy of Sciences, la International Society of Hypertension, l'American Society of Hypertension, la European Society of Hypertension, l'American Physiological Society. L'American Heart Association. Dal 1991 International Fellow dello High Blood Pressure Concil (ref. N. 92007876B), American Heart Association. Dal 2002 è Fellow della European Society of Cardiology. Attività Editoriale: membro del reviewer board di numerose riviste internazionali. Dal 1991 al 1993 membro dell'Editorial Board di "Hypertension". Dal 1992 al 1994 Assistant Editor di "High Blood Pressure and Cardiovascular Prevention". Dal Novembre 1994 e' membro dell' Executive Editorial Board, del "Journal of Hypertension". Dal 2000 membro dell'Editorial Board dell'American Journal of Physiology e del Netherland Journal of Medicine. Dal 1995 membro dell'Editorial Board di "Blood Pressure Monitoring". Dal 2007 è membro dell'Editorial Board di HYPERTENSION. Dal 1991 al 2000 Aiuto Corresponsabile in Cardiologia presso l'Ospedale S.Luca, Istituto Auxologico Italiano. Dal 2000 al 2005 Professore Associato in Medicina Interna presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Prevenzione e Biotecnologie Sanitarie dell'Università di Milano-Bicocca. Dal 2001 Direttore della Unità Operativa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiovascolare dell'Ospedale S.Luca, IRCCS, Istituto Auxologico Italiano, Milano. Dal Gennaio 2003 al Dicembre 2007 presidente della Sezione Lombarda della Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa. Nel 2005 idoneità a Professore di Prima fascia in Medicina interna, MED/09 e dal 2006 è Professore Straordinario di Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano-Bicocca. Dal Novembre 2006 Direttore del Dipartimento di Cardiologia dell'Ospedale S.Luca, IRCCS Istituto Auxologico Italiano, Milano. Dal 2007 è vice presidente del gruppo di studio sull'Insufficienza Cardiaca della Società Italiana di Cardiologia.

E' coordinatore di vari progetti di ricerca nel campo della ipertensione arteriosa, della cardiologia clinica, della regolazione nervosa autonoma cardiovascolare e della telemedicina. Ricercatore coinvolto in programmi di ricerca spaziale NASA-ESA e in progetti di ricerca in alta quota sulla Alpi e nella Regione Himalayana..

 

 

Prodotti di Gianfranco ParatiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Mente & Cuore

Clinica psicologica della malattia cardiaca

Angelo Compare, Gianfranco Parati, Enrico Molinari

€ 52,95
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Springer Verlag - Dicembre 2006 - Corpo, mente e spirito

Dati recenti hanno dimostrato che esiste una relazione tra le condizioni psicologiche e la malattia cardiaca. Inoltre gli interventi psicologici su pazienti con malattia coronarica (CHD) possono ridurre il rischio cardiaco e... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI