Giancarlo Pauletto

Giancarlo Pauletto è nato a Portogruaro, in provincia di Venezia, nel 1941. Nella sua vita "reale" si è laureato in Filosofia a Padova, ha insegnato nelle scuole superiori, si è occupato, dai tempi dell'università, di storia e critica d'arte, ambito in cui è autore di molte pubblicazioni, cataloghi e monografie, dedicate ad artisti italiani e stranieri.

Nella sua vita "vera" – invece – ha corso in bicicletta, ha camminato in montagna, ha scritto alcuni libri di itinerari ciclistici per Ediciclo Editore, curando anche un volume su Alfredo Binda; ha inoltre pubblicato, per Nuova Dimensione, sigla appartenente alla stessa casa editrice, "Neiges d'antan.

Inverni e presepi, musiche e lune nel 1950" e "Memorie di un cercatore di funghi". Nel 2006 ha pubblicato per ediciclo "Amati giri ciclici. Pensieri emozioni e piccole storie in bicicletta".

 

Prodotti di Giancarlo Pauletto

Totale: 1

Ordina per:

Il Ciclista Impenitente

Divagazioni a ruota libera di un passista felice

Giancarlo Pauletto
Edicicloeditore - Gennaio 2011 - Pg. 202
Tipo: Libro

Dopo il successo di Amati giri ciclici, diventato un libro cult per gli amanti della bicicletta di...


Lo trovi in: Umorismo



Totale: 1

Ordina per:

Torna su

ASSISTENZA

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

NEWSLETTER

COMMUNITY

Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:

   

TOP 100 LIBRI

 

LA MUSICA PIU' VENDUTA

 

I VIDEO PIU' VENDUTI

 

I PRODOTTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI