Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Gian Carlo Lacerenza

Gian Carlo Lacerenza

Gian Carlo Lacerenza, docente di Lingua e letteratura ebraica biblica e medievale (laurea triennale e specialistica).

 

Formazione e carriera

1983-1988 – Formazione universitaria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli; corso di laurea in Lingue e Civiltà e Orientali, sezione Vicino e Medio Oriente, indirizzo storico-letterario.
1985-1987 – Collaborazione con il Prof. F. Vattioni per le cattedre di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale e di Filologia Semitica presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli; schedatura delle iscrizioni giudaiche e semitiche del Museo Archeologico Nazionale di Napoli; schedatura di testi in ebraico presso la biblioteca del Dipartimento di Studi Asiatici dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli.
1988-1990 – Contratto a termine come assistente archeologo e redattore nel “Progetto Eubea” del Consorzio Pinacos (L. 41/86).
1988 – Laurea in Lingue e Civiltà Orientali, Istituto Universitario Orientale di Napoli; tesi in Filologia Semitica su Il dio Dusares e la religione dei Nabatei, relatore Prof. F. Vattioni; votazione 110 e lode.
1995 – Dottorato di Ricerca in Orientalistica, Scienze Filologiche dell’Asia Occidentale Antica, Istituto Universitario Orientale di Napoli; tesi: La scrittura nabatea: problemi di paleografia e sviluppo dalle iscrizioni in aramaico quadrato alle origini della scrittura araba.
1997 – Vincitore presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli di una borsa di studio biennale per attività di ricerca post-dottorato nel settore di “Studi sul Vicino Oriente antico”.
1999 – Docente integrativo a contratto di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale per l’anno accademico 1999/2000 presso l’Istituto Universitario Orientale, Napoli.
2000 – Cultore della materia per Filologia Semitica e Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli;
– Docente integrativo a contratto di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale per l’anno accademico 2000/2001 presso l’Istituto Universitario Orientale, Napoli.
2001 – Assegnista di Ricerca per il settore Studi sul Vicino Oriente antico presso l’Istituto Universitario Orientale, Napoli.
2002 – Vincitore di concorso per ricercatore, settore disciplinare L-OR/08 (Ebraico), presso l’Istituto Universitario Orientale, Napoli; in servizio dal 1 novembre 2002.
2003 – Dall’anno accademico 2003/2004 docente affidatario del corso di Lingua e Letteratura Ebraica Biblica e Medievale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

 

Prodotti di Gian Carlo LacerenzaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Lume Eterno

Un'Opera rarissima del principe di San Severo

Gian Carlo Lacerenza

€ 7,75
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 2 visitatori
Non disponibile

Libro - Bastogi Editrice - Ottobre 2009 - Massoneria

Raimondo di Sangro (75845 byte) Una figura di uomo da rivalutare, alla luce di nuove scoperte. Numerosi documenti(tra cui molti autografi del Principe),sono stati riportati alla luce,mostrandolo come un uomo dalle notevoli... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI