Medico, Ricercatore e Docente Specialista in: Igiene e Medicina Preventiva, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Integrata.
Presidente e docente della Società Europea di Nutrizione Biologica (SENB) Docente di Gastroenterologia e Nutrizione (Scuola Italiana di Omotossicologia e Medicine Integrate AIOT). Già docente di Nutrizione Biologica presso “Master di perfezionamento in Fitoterapia e Nutraceutica Integrata”presso Università della Calabria. Già docente di Omotossicologia presso Corso di perfezionamento in “Sociologia delle Medicine non Convenzionali” presso Università di Bologna. Collabora da oltre venti anni con numerose Associazioni Scientifiche Mediche con l’incarico di elaborare innovativi ed originali percorsi didattici orientati alla formazione in nutrizione e medicina biologica dei medici edegli operatori sanitari, in Italia e all’estero. Conduce inoltre conferenze, corsi e seminari diretti al pubblico e rivolti alla medicina preventiva, alla educazione alimentare, all’informazione sanitaria, alla sensibilizzazione verso un modello “non convenzionale” e innovativo del rapporto salute-malattia-guarigione, basato sulle più recenti scoperte scientifiche nell’ambito della chimica, fisica, biologia e medicina.
“La mia idea didattica è condividere le conoscenze personali acquisite in oltre trent’anni di insegnamentoe di esperienza professionale. Comunicando le strategie nutrizionali e dietetiche, più utili e scientificamente aggiornate, per il recupero del benessere e il potenziamento di energia, vitalità ed equilibrio dell’ unità mente-corpo. Per me BenEssere significa umanità, scienza ed esperienza, secondo natura.”
Ordina per:
Come recuperare ENERGIA, FORMA e BENESSERE con la Scienza degli Alimenti
Giampiero Di Tullio
Tipo: Eventi
Hotel Flaminio - Pesaro Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio 2012
Corso di perfezionamento riservato agli OPERATORI del BENESSERE: "NUTRIRE il BENESSERE" come...
Lo trovi in: Salute, alimentazione e benessere
Ordina per: