Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Gaston Javier Algard

Gaston Javier Algard

Gaston Javier Algard, figlio di un cittadino britannico e di una cittadina filippina, è nato nel 1938 in un villaggio nel nord delle Filippine durante la II Guerra Mondiale, poco prima dell'invasione giapponese. Tuttavia, per gli imprevedibili fatti della vita, dopo la nascita è sempre vissuto in Europa. Infatti suo padre, funzionario del Foreign Office, dovette partire per non essere fatto prigioniero portando con se il figlio per proteggere sia il ragazzo che la madre dalle ritorsioni dei giapponesi. Sua madre volle restare in patria per non abbandonare gli anziani genitori.

Il padre, impossibilitato ad accudire al figlio per i pericoli insiti nella propria attività d'intelligence, lo affidò ad un cugino italiano che per difendere il ragazzo dalle leggi fasciste italiane che lo avrebbero considerato un nemico, lo registrò al municipio come figlio suo e della moglie. Essendo nel frattempo ambedue i genitori morti per eventi bellici, Algard è cresciuto con la nuova identità italiana.

Laureato in Statistica ed in Giurisprudenza con tesi in criminologia, ha lavorato per molti anni sia come consulente d'imprese europee, che per magistrati in delicate inchieste ed in attività arbitrali. Tornato nelle Filippine, Algard ha riottenuto il nome e la nazionalità d'origine. Negli ultimi dieci anni ha scritto molti romanzi. Oggi vive tra la Svizzera, Malta e le Filippine.

 

Prodotti di Gaston Javier AlgardTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Didier e il Mostro

Gaston Javier Algard

€ 12,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Youcanprint Edizioni - Luglio 2011 - Romanzi

Perché un uomo commette dei delitti? E perché in modo così sadico? Cosa lo spinge a trasformarsi in un essere anormale, fuori dalle leggi della natura umana? È questo che Didier si domanda dopo aver esaminato i ... scheda dettagliata

Didier e l'Amante Pigmalione

Gaston Javier Algard

(1)
€ 12,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Youcanprint Edizioni - Luglio 2011 - Romanzi

Può un uomo cambiare le persone? Possono le persone che hanno qualità nascoste, mutare a tal punto da migliorare se stesse? Era questo che l'avvocato Paul Swann in fondo cercava di fare. Solo che, spesso, non accade... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI