Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Francesca Salucci

Francesca Salucci è nata a Bassano del Grappa nel 1969. Dopo essersi diplomata in Disegno Animato alla Scuola d’ Arte di Urbino, frequenta i corsi di illustrazione tenuti a Sarmede, dal Maestro Stepan Zavrel. In seguito frequenta l’ Accademia di Belle Arti di Urbino e si diploma in Scenografia all’ Accademia di Belle Arti di Bologna.

Esordisce nel 1995 con le illustrazioni del libro Il segreto del nonno (di cui è anche autrice), per le Edizioni San Paolo. Da questo momento il mondo della fiaba e quello del sogno costituiranno gli spazi più adatti in cui l’illustratrice saprà esprimere il proprio immaginario, anche se continuerà a confrontarsi con testi di autori contemporanei come Anna Bartolini, assieme alla quale, realizza il libro Le poesie dimagranti di Romeo. In seguito, interpreta alcuni testi classici come Il gatto con gli stivali di Perrault, La sirenetta di Andersen e L’oca d’oro dei Fratelli Grimm, pubblicandoli per le Edizioni Ta Chien Publishing di Taiwan.

I suoi lavori sono pubblicati in Italia, Francia, Spagna, Turchia, Taiwan, Sud Africa, Messico e Polonia.

Nel 1987 espone le sue illustrazioni alla Mostra Illustratori della Fiera del libro per ragazzi di Bologna e all’Itabashi Art Museum di Tokio. Successivamente partecipa a numerose altre esposizioni nazionali ed internazionali come la Biennale Internationalle des illustrateurs Sur les ailes du livres a Lannion, la Mostra degli illustratori italiani per ragazzi Libriamoci a Macerata, l’esposizione internazionale La città sostenibile e i diritti delle bambine e dei bambini a Bergamo e ad altre mostre collettive a Rokford (Illinois), Riccione, Mantova, Cremona, Venezia, Genova, Milano, Torino, Bolzano, Napoli e Bari.

In questi anni riceve diverse segnalazioni di merito, ai concorsi d’illustrazione ai quali partecipa, e in particolare viene selezionata fra i primi 18, da una giuria presieduta da Emanuele Luzzati, al 1° Concorso internazionale per illustratori di Telefono Azzurro. Nel 2005 vince il secondo premio al Concorso internazionale Amici animali, a Grottammare ( AP ) e, nel 2006, il primo premio con il racconto illustrato Il re prigioniero, di cui è autrice ed illustratrice.

Dal 1996 ha sempre affiancato alla sua attività di illustratrice, una personale ricerca nell’ambito del Teatro di Figura, collaborando continuativamente con l’Associazione Acchiappapensieri che a Bologna crea ed organizza spettacoli di Teatro per ragazzi. Ha inoltre collaborato con le edizioni scolastiche: Cetem, Erikson, Piemmescuola e Minerva Italica .

Nel 2009 pubblica il libro La mamma acquatica di cui è autrice ed illustratrice , per le Edizioni Almayer di Modena e Il seme del viver insieme: 10 articoli fondamentali della nostra Costituzione, edito dalla B.C.C. di Sala di Cesenatico.

Vive e lavora a Cesenatico ( FC ).

 

 

 

 

 

Prodotti di Francesca SalucciTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

La Mamma Acquatica

Francesca Salucci

€ 12,50
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Almayer Edizioni - Ottobre 2009 - Fiabe e Racconti

Enrico non ha proprio voglia di lavarsi, e per la sua mamma non è certo facile convincerlo. Soltanto un’idea veramente geniale riuscirà a trasformare il bagno in un momento piacevole per entrambi. scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI