Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Elisabetta Bucciarelli

Elisabetta Bucciarelli

Elisabetta Bucciarelli è una scrittrice italiana. Vive a Milano, dove si è diplomata in drammaturgia presso il Laboratorio di scrittura drammaturgica del Piccolo Teatro di Milano.

Ha lavorato sui temi della scrittura partecipando a seminari presso il Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler e a San Marino con Tonino Guerra. Come giornalista ha collaborato con diverse testate occupandosi di attualità, cinema, arte, psicologia, nuove tendenze. Si occupa di libri per Booksweb.tv e per alcune testate giornalistiche straniere.

Ha collaborato alla stesura di testi teatrali (tra questi Ginepraio del 1992, selezionato da Franca Rame e A cura di tutti del 1994) e cinematografici (tra cui Amati Matti del 1996, Fame chimica del 1997), e ha firmato due cortometraggi per RaiArt.

Ha pubblicato i saggi Io sono quello che scrivo. La scrittura come atto terapeutico e Le professioni della scrittura e i romanzi Happy hour, Dalla parte del torto, Femmina de luxe, Io ti perdono e Ti voglio credere e "Corpi di scarto", oltre a numerosi racconti su riviste e antologie.

Femmina de luxe ha vinto il premio 'Bloody Mary Award' per il miglior thriller pubblicato nel 2008 in Italia e assegnato dal sito tematico Thriller Cafè con voti di una giuria di scrittori professionisti, traduttori, editor e webmaster del settore. Io ti perdono si è aggiudicato la Menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco 2009, "Per l'originalità della scrittura e l'indagine psicologica", ancora una volta il "Bloody Mary Award" per il miglior noir pubblicato nel 2009 nonché il Premio Fedeli 2010.

"Ti voglio credere" ha vinto il premio Scerbanenco 2010, per il miglior romanzo Noir edito. "Corpi di scarto" ha vinto nel 2011 il premio Lucia Prioreschi per il miglior romanzo noir dell'anno.

 

Prodotti di Elisabetta BucciarelliTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

eBook - Scrivo dunque Sono

Trovare le parole giuste per vivere e raccontarsi

Elisabetta Bucciarelli

Disponibilità: Immediata

Download - Ponte alle Grazie - eBook - Gennaio 2014 - eBook - Migliorare se stessi

«Siamo quello che scriviamo»: per questo è necessario trovare le parole giuste per raccontarsi. Per lo stesso motivo un corso di scrittura può fornire non solo gli attrezzi del mestiere di narratore, ma anche, e... scheda dettagliata

Scrivo Dunque Sono - Libro

Trovare le parole giuste per vivere e raccontarsi

Elisabetta Bucciarelli

€ 15,00
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Ponte alle Grazie - Febbraio 2014 - Comunicazione

Un corso di scrittura può fornire non solo gli attrezzi del mestiere di narratore, ma anche, e soprattutto, gli strumenti per raccontare e scoprire se stessi. Dietro le scelte tecniche e stilistiche, dall'uso dei tempi... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI