Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Elia Rubino

In questo caso lo dovremmo chiamare redattore. Infatti chi scrive ha raccolto le voci, le idee, i lamenti e i sussulti di tanti studenti che, insieme a lui, hanno percorso i sentieri di una scuola che tutti criticano e odiano ma di cui nessuno riesce a farne a meno.

Elia è un contestatore strano: non ha colore ma ha calore, non ha bandiere ma una croce, non ha ideologie ma cerca idee. Non ha mai inseguito sogni perché è sicuro che i sogni si realizzano se ci si crede. Ha sempre odiato la falsa politica, quella dei partiti, ma ha sempre inneggiato ad una società politica.

I suoi studi sono un paradosso greco: il sinolo del soma e psiche per non diventare sema... ( chi ricorda il greco traduca e tragga le conseguenze). La madre lo defi niva un "pagliaccetto", ma fi n da piccolo aveva capito che la vita è un prendersi in giro a vicenda; solo che ogni tanto c'è chi al gioco strano delle parti non ci sta più!...

Oggi potrebbe essere vicino alla fi gura clownica di cui tutti siamo aff etti ma in pochi ci rendiamo conto di esserlo. Insomma Elia Rubino ha studiato ma non ha studiato, ha vissuto , ma non vive: l'unica cosa di cui è certo che tutto si fa per amore, ed è questo il segreto dell'esistenza. 25 anni di matrimonio non li ha fatti e non li farà mai ma, a dispetto di ciò quest'anno 2012 compie 25 anni di vita scolastica: un matrimonio amato-odiato di cui la rifl essione che vi propone è il parossistico festeggiamento.

 

Prodotti di Elia RubinoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

I Toni dell'Azzurro - Libro

Scuola e formazione personale dei giovani

Elia Rubino

€ 8,00
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Psiconline - Marzo 2013 - Guide per genitori ed educatori

Avevo due fi gli che amavano il sapere e la conoscenza... E poi sono andati a scuola. In pochi mesi hanno preso ad odiare il tempio della sapienza e i riti della sofi a... Ed io impotente, e per ragioni assurde lontano,... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI