Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Michaela DePrince

Michaela DePrince

Michaela DePrince nata nel 1995 in Sierra Leone, in piena guerra civile. Suo padre viene ucciso per strada, sua madre muore di stenti. Lei finisce in un orfanotrofio a Freetown, dove viene additata come una piccola indemoniata, per colpa di una banale vitiligine.

L'orrore diventa la sua vita, finché un giorno Elaine e Charles DePrince, arrivati dal New Jersey decidono di adottarla. La portano con loro negli Stati Uniti dove scoprono la sua passione per la danza, nata il giorno in cui su una strada fangosa del suo paese d'origine notò per terra un foglio che raccolse e conservò come una reliquia sotto i vestiti: la copertina di una rivista che mostrava una foto di una ballerina. Michaela entra all'età di cinque anni in una scuola di danza di Philadelphia.

A tredici anni approda nel prestigioso American Ballet Theater. Ha grinta e talento, vince l'American Grand Prix della danza, diventando la migliore tra le giovani promesse. Una stella in punta di piedi, dall'eleganza innata, che con la luce dei suoi occhi riesce ad oscurare gli orrori dell'angolo di mondo in cui è nata. Michaela è diventata l'ètoile del Dance Theatre of Harlem. Il suo debutto internazionale, in Sudafrica, ha conquistato i critici più taglienti. Michaela DePrince si è diplomata alla scuola American Ballet Theatre di New York.

Ora è ballerina per il Dance Theatre of Harlem e il National Ballet in Olanda. Viaggia tra Amsterdam e New York, dove vive con la sua famiglia.

 

Prodotti di Michaela DePrinceTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Ora So Volare - Libro

Da orfana di guerra a stella della danza: una storia vera e commovente

Elaine De Prince, Michaela DePrince

€ 16,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Mondadori - Gennaio 2015 - Romanzi

La speranza mi ha regalato un sogno, e mi ha dato la forza di spiccare il volo. Mabinty è piccola, vive in un orfanotrofio ed è per tutti la "figlia del diavolo" solo perché una malattia le macchia la pelle. Ha quattro... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI