Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

David Satanassi

David Satanassi

David Satanassi si è laureato in Medicina Veterinaria nel '91 a Bologna , presentando la prima tesi sperimentale in Etologia Animale, consegue un diploma triennale nel '99 in Omeopatia Unicista presso la Società Medica di Bioterapie a Bologna; poi segue i corsi di Medicina Biologica presso l'Università Popolare di Milano inerenti alla filosofia medica del Dr. Hammer in Oncologia e malattie oncoequivalenti.

Si diploma in Bioetica presso l'Università Pontificia di Roma, ha tenuto decine di congressi in varie città del nord Italia sulla filosofia della medicina, omeopatia , epistemologia, fornendo ipotesi plausibili in controcorrente sui fenomeni legati ad esempio sulle pandemie zoonosiche, sul significato della malattia, sulle condizioni bioetiche della veterinaria .

E' stato più volte relatore ai seminari del Gruppo di Studio SCIVAC-SIMVENCO a Cremona, avverte inoltre la necessità di controvertire le istanze zooantropologiche dalle quali poi rifondare una professione veterinaria improntata sulla filosofia biologica ispirata ad una osservazione coerente ai fenomeni connessi alla malattia ad ai nessi causali non più generici ma portatori di significato.

La sua lotta all'informazione avviene sui vari piani nel tentativo di riunire e non scindere le varie discipline mediche verso una filosofia comune e cioè quella più prossima ad una verità non disgiungibile dal percorso teleonomico della natura.

 

Speciali di David Satanassi

Prodotti di David SatanassiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Anima Animale

Salute primordiale e malattie domestiche: convergenze semantiche nella coevoluzione animale/uomo

David Satanassi

(1)
€ 25,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Andromeda Edizioni - Luglio 2009 - Animali non bestie

Introduzione dell'autore Nell'angusto ambito delle tematiche inerenti al rapporto uomo animale, era necessaria, per quanto provocatoria, una sintesi autentica e plausibile che vertesse sul controverso argomento delle malattie... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI