Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Cristina Paciotti

Cristina Pacinotti è nata a Pisa e risiede a Fivizzano (MS). H a pubblicato Un corpo per il mio guardaroba (La Salamandra 1987), Chiamarsi fuori (Stampa Alternativa, 1994), Anime in Bestia (Pixart, 2001), In quei giorni cera molta luce (ETS, 2004) e numerosi articoli e racconti.

Ha diretto per dieci anni i l Centro Nagual a Pisa, dove si è occupata della diffusione della danza orientale e di varie discipline "olistiche". La ricerca di uno stato di "felicità naturale" l'ha portata ad allontanarsi dalla città e dai suoi trascorsi "metropolitani" (a Parigi, Berlino, Amsterdam) nonché "intellettuali" (la laurea con i l massimo dei voti e lode con U .

Eco in Semiotica al DAMS di Bologna, i l dottorato di ricerca presso YEcole des Hautes Etudes a Parigi, le collaborazioni artistiche presso teatri e centri espositivi) fino alla scelta drastica di ritirarsi nella Natura, sua definitiva fonte d i pace ed ispirazione.

Impegnata attivamente nel Movimento per un nuovo mondo possìbile, negli ultimi anni si è dedicata anima e corpo alla formazione di ecovillaggi e cohousing rurali.

Per dar vita al progetto il Colle, una comunità eco-solidale in un territorio incontaminato, si è recentemente trasferita in Lunigiana dove ha creato il Centro culturale V I V I F I V I (www.vivifìvi.it).

E' titolare dell'agenzia immobiliare Genius Loci, la prima agenzia etica, ecologica e solidale specializzata nel reperire proprietà idonee all'insediamento di comunità sostenibili e mettere in contatto tra loro persone intenzionate a cambiare casa ma, soprattutto, stile d i vita.

 

Prodotti di Cristina PaciottiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Luogo Comune - Libro

Un lungo viaggio per traslare nella realtà un sogno; alchimie di corpi, felicità nella natura ed appartenenze elettive

Cristina Paciotti

€ 18,00
Disponibilità: Immediata

Libro - Viverealtrimenti - Novembre 2013 - Romanzi

Un lungo viaggio per traslare nella realtà un sogno; un percorso "ironico-esistenziale" che è prima di tutto ricerca ed esplorazione dei modi di "vivere altrimenti". Tutto ha inizio in un paese fatto apposta per essere... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI