Torna su ▲

RICEVI L'OMAGGIO DI OGGI SE ACQUISTI ENTRO: ORE MIN SEC

Avvento 2016
Idee Regalo

Cristiano Papeschi

Cristiano Papeschi

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Pisa. Ha discusso una tesi sperimentale in patologia del coniglio dal titolo. "Monitoraggio della coccidiosi del coniglio in relazione alla gravidanza ed all'allattamento". Attualmente in servizio presso l'Università degli Studi della Tuscia. Nel 2004 ha tenuto, per conto della Confagricoltura di Viterbo, il "Corso di Formazione in Agricoltura Biologica", modulo IV "avicunicoli". Collabora con il Dipartimento Territoriale di Viterbo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana per i rilievi parassitologici in campo cunicolo. Ha scritto articoli tecnici per la rivista Exotic Files (rivista ufficiale della SIVAE-Associazione Italiana Veterinari Animali Esotici), per la rivista Amico Veterinario e per le riviste del Gruppo Calderini-Edagricole (Rivista di Coniglicoltura e Informatore Zootecnico).

Collabora con alcuni siti internet specializzati in coniglicoltura, zootecnia, veterinaria ed animali esotici (www.agraria.org - www.coniglionline.com - www.rokiu.it - www.agriwww.it - www.veterinari.it - www.ratiamici.it - www.sivae.it ) per i quali ha scritto numerosi articoli e svolge attività di consulenza rispondendo alle domande degli utenti. Collabora con la F.AGR.I. (Filiera Agricola Italiana) provinciale di Viterbo in qualità di consulente esterno in materia Veterinaria. Ha collaborato al "Programma di Ricerca Regione Lazio PRAL 22/99" in qualità di Tecnico di Selezione in coniglicoltura con il compito di rilevare i dati morfologici e produttivi e svolgere un'analisi quantitativa per la selezione cunicola negli allevamenti alternativi. Ha collaborato con il Centro Sperimentale Allevamenti Cunicoli Alternativi dell'Università degli Studi della Tuscia per la gestione igienico-sanitaria degli allevamenti. Ha tenuto numerosi seminari in materia di patologia, profilassi, riproduzione ed allevamento del coniglio presso le Università di Pisa (Medicina Veterinaria e Scienza delle Produzioni Animali) e di Viterbo (Scienze Agrarie). Ha pubblicato alcuni lavori di ricerca sulla Coccidiosi e sull'Enterocolite Epizootica del Coniglio presso l'ASESCU in Spagna. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione nel settore cunicolo.

 

 

Prodotti di Cristiano PapeschiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Il Coniglio Nano

Collana di agraria.org

Cristiano Papeschi

(2)
€ 10,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 10 visitatori
Non disponibile

Libro - Il Sextante - Novembre 2009 - Altri Animali

Il coniglio nano e' un animale timido, per questo l'approccio che porterà al gioco deve essere graduale. Ogni movimento dovrà essere lento e se fin dall'inizio ogni carezza sarà accompagnata dal suo nome, in breve tempo... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI