Torna su ▲
Avvento 2016
Idee Regalo

Boris Nemtsov

Nasce a Sochi nel 1959. Politico e scienziato russo, già ministro e braccio destro di Eltsyn, co-fondatore, con Irina Chakamada e Sergej Kirenko del partito “Unione delle forze liberali”, porta avanti, da diversi anni, un aspro dibattito contro Putin e i suoi uomini. Nemcov nasce a Soči, sul mar Nero, nel 1959. Nel 1981 si laurea alla facoltà di radiofisica Lobačevskij, nella prestigiosa università statale di Gorkij. Entra a far parte di diversi istituti accademici, occupandosi di ricerche intorno alla fisica, all'acustica, all'idrodinamica.

Nel 1990 incomincia la sua carriera politica, e viene eletto deputato della RSFSR, la repubblica socialista federativa sovietica. Nel 1991, viene eletto vicepresidente e poi governatore della regione di Nižnij Novgorod. Nel 1993 Nemcov entra a far parte del consiglio federale, supportato dai gruppi “La scelta russa” e “Jabloko”, i principali partiti liberali della Russia.

Dal 1997 al 1998 è stato vicegovernatore di Russia, con il compito speciale di risanare il settore energetico. Nel 2004 entra nel consiglio del “Comitato 2008. La scelta libera”.

Dello stesso anno, il famoso appello, pubblicato sulla “Nezavisimaja gazeta” (“Il giornale indipendente”), contro Putin e a favore della libertà civile. Il 25 novembre del 2007 è stato arrestato durante una manifestazione pacifica di protesta contro Putin, per essere rilasciato il giorno dopo. All'attività politica e di lotta per la libertà e per i diritti civili, ha affiancato quella scientifica e di ricerca, pubblicando diversi scritti e trattati. Tra gli ultimi suoi scritti, il libro La confessione di un ribelle (2007), pubblicato dalla casa editrice Il partigiano bielorusso.

 

Prodotti di Boris NemtsovTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Disastro Putin.

Libertà e democrazia in Russia

Boris Nemtsov

€ 20,00
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 1 visitatore
Fuori Catalogo

Libro - Spirali Edizioni - Marzo 2009 - Critica sociale

Lucido e preciso nelle analisi e nelle profezie, in questa straordinaria conversazione Boris Nemtsov offre uno spaccato dell'ultimo ventennio in Russia e disegna gli scenari immediati e del prossimo futuro. Oppositore del... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 
 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE

 
 
 
 
 
 

Possiamo aiutarti?

assistenza clienti

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI